CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

martedì 29 marzo 2016

Hayat Saidi riceve l'Oscar dell'Arte della Biennale d'Arti Visive di Montecarlo






Hayat Saidi, ambasciatrice dell'arte marocchina in Italia, riceve l'Oscar dell'Arte della Biennale d'Arti Visive di Montecarlo. 

Dopo 25 anni di creazione, di esposizioni e di successi in tutto il mondo, la pittrice marocchina Hayat Saidi è stata riconosciuta dai professionisti italiani del settore artistico con questo significativo premio, l'Oscar dell'Arte, assegnatole lo scorso 24 ottobre durante la cerimonia ufficiale da parte di una prestigiosa commissione italiana nel Salon Sincerity di Monte-Carlo Bay. 

Un traguardo notevole per un'artista che ha contribuito alla promozione dell'arte, favorendo con il suo impegno sociale e culturale lo sviluppo dell'arte contemporanea del Marocco sul territorio internazionale. Non a caso alla scorsa edizione della Biennale di Firenze, Hayat Saidi è stata l'unica rappresentante del Marocco. Ma non è tutto.

Ulteriori riconoscimenti per Hayat Saidi in Italia arrivano l'11 dicembre a Roma con il Premio Michelangelo, il 9 gennaio a Firenze con il Premio Leonardo da Vinci e il 29 gennaio il Trofeo Mercurio d'Oro. 

La pittrice è stata insignita a Milano del titolo di Ambasciatrice dell'arte contemporanea, ha ricevuto il Premio Marco Polo durante la Biennale delle Arti a Venezia, ha vinto il terzo premio del 150 anniversario dell'Unità d'Italia e conseguito il Premio Internazionale della Biennale di Lecce 2010. 

Inoltre, il suo nome è entrato nell'archivio del Dizionario dell'Arte Larousse Drouot in Francia e nella nota rivista "Arte e Cultura".

Consensi di pubblico e di critica per Hayat Saidi arrivano anche dalla Francia, dagli USA, dalla Slovenia, dal Canada, da Dubai e dal Marocco stesso: l'artista, infatti, è stata riconosciuta come migliore rappresentante del Museum of the Americas, Medaglia di Bronzo all'Accademia Arti, Scienze e Lettere di Parigi, Premio d'onore a Cannes da Martina Picasso, Premio internazionale per il Marocco all'ottavo Trofeo Internazionale Ba-rocco, Ambasciatrice dell'arte marocchina a ARTITA in Slovenia.

Le sue opere appartengono a collezioni private, non soltanto in Italia e in Marocco, ma anche negli USA a Santa Fe.

Hayat Saidi è fondatrice del Women's Art World, un concetto per la promozione e la valorizzazione della donna artista nel mondo, è anche fondatrice di Art'PMD (Art Peinture Musique et Développement Personnel).



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *