
Sono aperte le iscrizioni al Premio Lynx 2016, il concorsointernazionale d'arte contemporanea promosso dall'Associazione Culturale Il Sestante (Trieste). Dopo l'edizione 2015 che ha vistoiscritti provenienti da tutto il mondo e ha coinvolto i vincitori in una serie di fortunate rassegne, quest'anno viene aggiunta una sezione e ampliati i premi.
Pittura, fotografia, digital art e grafica sono per questa seconda edizione le categorie a cui gli artisti potranno iscriversi fino al 6 giugno 2016.
Per ogni sezione la giuria, composta da 15 esperti, selezionerà un vincitore. I quattro vincitori assoluti riceveranno un premio del valore complessivo di 8.500 €.
Anche per la seconda edizione è prevista, all'interno del concorso, una speciale sezione dedicata agli artisti under 21, con lo scopo di valorizzare e supportare la ricerca degli artisti più giovani e promettenti.
Verranno inoltre assegnati sei premi fiera e sei contratti espositivi di un anno.
Le 80 opere che verranno selezionate dalla giuria saranno esposte a Trieste presso la Lux Art Gallery (Italia), ad Ajdovščina presso la Galerija Lokarjeva (Slovenia), a Zagabria presso la Galerija Zvonimir(Croazia) e a Livorno (Italia) presso la Sala degli Archi della Fortezza Nuova. L'interculturalità di Trieste, città dove nasce il premio, si rispecchia nella provenienza internazionale degli iscritti ma soprattutto nella scelta dell'organizzazione di portare oltre confine le opere selezionate in modo da permettere ad ogni percorso di ricerca di entrare in contatto con atmosfere culturalmente dinamiche.
È possibile iscriversi online all'indirizzo www.premiolynx.com o via posta scaricando l'apposito modulo.
Ulteriori vantaggi iscrivendosi entro il 16/03/2016 con una nuova esposizione per una selezione fra gli artisti iscritti.
Associazione Culturale Il Sestante
Via Tivarnella, 5
34132 – Trieste
Tel.: 389 6774508 - 347 6091354
Mail: associazioneilsestante@gmail.com
Web: www.associazioneilsestante.com
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento