CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

lunedì 14 novembre 2011

Mostra Monica Lisi: 20.11- Via Adda Lecce


"Le Ali di Pandora"


presenta



20.11


Monica Lisi


domenica 20 novembre 2011- h 19,00


Sede II Circoscrizione Via Adda

Lecce


Domenica 20 novembre 2011 alle ore 19,00 presso la sede della II Circoscrizione: Santa Rosa -Stadio- Salesiani si inaugurerà la mostra di Monica Lisi 20.11.

Saranno il Presidente e i Consiglieri della II Circoscrizione Fabio Campobasso.

La mostra organizzata dall'Associazione Le Ali di Pandora vuole un confronto tra arte, artisti e pubblico. Usando le parole di Monica Lisi: "Incontro, scambio, sguardo, percorso, denuncia, analisi, emozione, dialogo, condivisione.

Se dovessi usare le parole per raccontare il mio lavoro probabilmente userei queste, ma ne userei anche altre. L'immagine racconta l'universo di un artista, il suo pensiero e il suo vissuto emozionale ma non può prescindere dalla sua visione dell'arte. La sfida che è nella domanda cos'è l'Arte.

Il mio percorso artistico parte da me ma ha la pretesa di contaminare ciò che è fuori da me.

Un costante IN Out che da sempre mi affascina e che credo sia il passato e il futuro dell'arte contemporanea.

Protagonista dunque l'opera e chi la guarda, come anche il percorso creativo che l'ha prodotta che non prescinde mai da luoghi, persone, dinamiche sociali e politiche.

Il mio ultimo lavoro potrei definirlo ironico/concettuale. Parla di identità, luoghi, spiritualità, gioco.

L'installazione "Eredità, porzione di proprietà" racconta una raccolta nera, quella delle olive, patrimonio territoriale. La sua vendita finanzierà l'acquisto di materiale artistico per una scuola. Perché educare all'arte è un progetto che porto avanti da anni e nel quale credo profondamente."


Via Adda - Lecce - Info: 339.56.07.242 - 347.08.51.926

lealidipandora@libero.itwww.lealidipandora.com- http://www.facebook.com/leali.dipandora






Ambra Biscuso

info: 339 5607242/ 0832 391862

L'esser poeti non è un vanto.

È solo un vizio di natura.

Un peso che s'ingroppa con paura

E. Montale

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *