CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

mercoledì 17 dicembre 2014

Padovarte Musica inaugura la sua decima sede in tre anni d’attività - sabato 20 dicembre open day ed expo




Sabato 20 dicembre open day ed expo con le migliori realtà artigianali del territorio al "40 sound" di Cadoneghe, il  nuovo polo didattico d'eccellenza della scuola di canto e strumento Padovarte Musica


"Fai musica con chi fa musica". Questo l'obiettivo della scuola Padovarte Musica, giovane realtà padovana che dopo soli tre anni di attività sabato 20 dicembre festeggia con un open day dalle 15.00 alle 20.00 l'inaugurazione della sua decima sede presso il prestigioso 40 sound di Cadoneghe (Padova) in via Tiepolo 1/D, laterale statale del Santo. Sarà possibile toccare con mano i prodotti di note aziende di strumenti musicali del territorio, conoscere gli insegnanti e visitare la grande struttura, già sala prove e studio di registrazione, che da gennaio ospiterà i corsi di canto e strumento di Padovarte Musica. Ingresso libero e gratuito.

Padovarte Musica nasce nell'aprile del 2011 con l'obbiettivo di valorizzare il territorio: artisti, produzioni musicali e la fiorente manifattura musicale veneta ed italiana. Per fare questo, Padovarte Musica si articola in corsi di strumento ad indirizzo classico e moderno presso 10 sedi sparse tra Padova e provincia (Padova centro, Arcella, Codiverno, Cadoneghe, Cave, Due Carrare, Polverara, Chioggia) ed organizza eventi presso teatri e sale civiche per presentare e promuovere le produzioni degli artisti che insegnano nella struttura, come ad esempio il cantautore Massimo Danieli, i Maieutica, gli Zephyros.

«Il nostro territorio è disseminato di piccoli tesori - spiega il Presidente dell'associazione, Alberto Menegazzo - Creare rete, in questo caso tra aziende costruttrici di strumenti e validi artisti locali, permette creazione di valore e ricchezza, facendo crescere qualitativamente tutti, attraverso lo scambio reciproco». Base di questo lavoro però rimane la didattica: «è molto soddisfacente lavorare con una buona squadra: abbiamo più di venti insegnanti professionisti e ci occupiamo solo ed esclusivamente di musica: dalla musica in culla (0-6 anni) con il metodo Gordon, fino a corsi per principianti ed avanzati per tutti i generi e livelli. Cerchiamo ogni giorno, malgrado la crisi, di investire per aumentare costantemente la nostra qualità: il nostro obiettivo è crescere continuamente, ed i numeri fino ad ora ci stanno dando ragione».

La festa di inaugurazione sarà aperta a tutti, dagli interessati ai semplici curiosi, e sarà anche un'occasione per conoscere e testare prodotti di rinomati liutai e artigiani come le chitarre Manne da Schio (Vicenza), un marchio oramai storico in Italia che ha scritto pagine importanti nel campo della liuteria da ben 25 anni; le nuovissime e originali custodie con supporto e trolley integrato della ditta padovana Droplay; sempre da Padova gli effetti a pedale di Miclaz realizzati su misura come un abito di sartoria grazie all'esperienza ventennale maturata a diretto contatto ed ascolto delle esigenze dei musicisti e i plettri Ninja Picks del padovano Massimo Valvassori. Presenti anche pedali e testate di Jad&Freèr, gli amplificatori per basso elettrico Mark Bass dal 2001 marchio leader di assoluto riferimento nel settore, e ancora gli effetti Dv Mark e i pedali artigianali Kor.
Dalle 16.00 alle 18.00 inoltre sarà possibile assistere alla dimostrazione gratuita di registrazione, mixing e mastering su software Cubase con il Cubase Certified Trainer Valerio Nigrelli.


Informazioni:
Padovarte Musica

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *