CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

lunedì 22 dicembre 2014

"WHATSHAPP?" Expò d'arte contemporanea



Expò d'Arte Contemporaneea
27/28/29 Dicembre 2014
Opening: Sabato 27 Dic. Ore 20.00
(Orari giorni 28 e 29 Dic.: 17.30 – 20.30)
- I N G R E S S O  G R A T U I T O -
c/o Palazzo della Cultura
- Poggiardo -

Per il terzo anno consecutivo, lo Studio Informale d'Arte NEEA (Andrea "Reà" Mariano e Simone "Monè" Corvaglia), con la collaborazione del Comune di Poggiardo, rinnova l'appuntamento invernale con l'arte contemporanea attraverso un nuovo evento espositivo che vedrà coinvolti più di 40 artisti.

WHATSHAPP? sarà una mostra completamente al buio, in cui i parametri stessi del concetto di "mostra" ed "esposizione" legati quindi al mostrare, al rendere visibile, all'esibire, verranno destrutturati a favore di una "rivelazione" dei lavori e di un loro progressivo svelamento più lento ed intimo.

Ai visitatori verrà fornita una apposita torcia con getto luminoso ridotto che permetterà loro di visualizzare e approfondire le opere in modo graduale e analitico.
Di conseguenza anche la distanza di fruizione sarà ridotta sino quasi al contatto diretto con l'opera.

WHATSHAPP? sarà così un'esperienza di riappropriazione sensoriale e un viaggio all'interno del subconscio individuale, nel più intimo vissuto degli artisti, i quali all'interno delle opere saranno chiamati ad indagare la dimensione più privata del loro IO.

Nel corso della serata inaugurale sarà inoltre presentato:
Ø  il nuovo numero sperimentale di S M E L L S (Scaricabile anche on-line sul sito NEEA.IT)
Ø  il progetto CGAS (Collettivo Giovani Artisti Salentini), il primo collettivo artistico (senza fini di lucro e a partecipazione interamente gratuita)] che raccoglie ed unisce, sia in forma virtuale che fisica, i giovani creativi "Made in Salento": artisti visivi (pittori, scultori, video-maker,fotografi, …), musicisti, scrittori, poeti, ecc..
Un contenitore della qualità artistica salentina da esportare ed interfacciare con le principali realtà creative nazionali
ed extra-nazionali.

INFO: 380.4767637



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *