CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

lunedì 1 dicembre 2014

Soul: Moreno Panozzo alla Galleria Art Fusion BCN di Barcellona

Soul


Art Fusion Bcn, è uno spazio versatile e unico nel centro di Barcellona.



Progettato per ispirare e stimolare i sensi, creare, visualizzare, una location originale per vivere e godere di nuove realtà.
In questo contesto si svolgerà il prossimo evento dell'artista Moreno Panozzo che, per l'occasione, ha ideato tutta una nuova serie di opere, tra cui:  "Huella de Plata".

L'opera che nasce dallo studio della materia e di segni distintivi caratteristici dell'artista, fa parte di un progetto più grande e in continua evoluzione denominato  "Art in (E) Motion".

E' l'arte che si mescola alla vita, materia che muta, che si fa energia.

"Art in (E) Motion" vuole rappresentare il viaggio inteso come il divenire dell'artista, la ricerca dell'oltre espressa egregiamente da Panozzo attraverso i segni dei geroglifici postmoderni, elementi distintivi della sua arte e dei  suoi "oggetti da viaggio".

Collegate all'opera Huella de Plata sono state create 9 "bags", una diversa dall'altra, pezzi unici al mondo, resi tali da un'infinità di dettagli legati alla forma, al colore, ai materiali, ed infine alla riproduzione di quest'opera, magnificamente e magistralmente gestite da menti e mani sapienti. 

"Ho preso il tempo e l'ho misurato in secoli.
Ho preso i sogni e li ho raccolti in un piccolo spazio.
Ho preso una superficie è l'ho incisa con impronte primitive,
una manciata di colore e qualche segno distintivo.
Ho cercato di racchiuderci, sapere, culture, emozioni, desideri, amicizie…
Ho ritenuto che il viaggio a questo punto poteva anche non esserci,
perché tutto quello che volevo inserire, c'era già!
Un contenitore di emozioni, un contenitore senza tempo…
SOUL "Anima", non potevo che chiamarla così! " Moreno Panozzo
 

Soul
Dal 4 al 18 dicembre 2014
c/o Gallera Art Fusion BCN
Carrer Girona, 67 bxs. | 08009 Barcelona 
Tel. 93 457 17 17

1 commento:

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *