CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

mercoledì 14 gennaio 2015

Fabbrica Pensante, Expo Milano 2015: Nutrire il pianeta, energie per la vita

MIND  HANDS MADE

 

 

Il progetto "Fabbrica Pensante – Mind Hands Made" nasce dall'idea di Moreno Panozzo e cresce e si sviluppa grazie alla passione di molti professionisti che hanno scelto di unire le proprie energie e le proprie conoscenze per dar vita a delle iniziative che hanno come obiettivo la promozione dell'arte e di creare cultura, in tutte le sue espressioni.

 

Una serie di eventi con durata triennale, che avranno inizio con Expo Milano 2015 daranno voce ad artisti emergenti e a nuove realtà, con l'obbiettivo di grande visibilità, di  immagine, di spirito di gruppo e di nuova forza per far fronte ad un mondo sempre più attento e competitivo.

 

Con questo spirito sono stati programmati molti appuntamenti, ne citiamo solo uno che riassume il concetto di questo grande evento universale, Expo Milano 2015 "Nutrire il pianeta, Energie per la vita": "Dreams and Memories".

 

Il progetto si articola su tre punti fondamentali:

1-Momenti. I desideri, i sogni, dei bambini di tutto il mondo, una visione attuale ma proiettata nel futuro, raccontati attraverso le immagini.

2-Espressione. La libertà di agire esprimendo al meglio i propri sogni, intervenendo con matite e colori su uno spazio totalmente bianco.

3-Raccolta. I sogni, le testimonianze, di chi li ha vissuti, al limite del viaggio. Lanciando un appello, un monito, ricco di un percorso fatto di esperienza e saggezza, rivolto alle nuove generazioni, per salvaguardare l'uomo, nella sua vera missione.

 

Tutti gli eventi  si svolgeranno a Milano nell'atelier di Moreno Panozzo denominato Fabbrica Pensante: "contenitore di idee e rifugio di emozioni"e successivamente, in modo itinerante, si sposteranno in altre città del mondo, con l'obbiettivo di ultimare il ciclo a Dubai 2020  dove il tema sarà: "Connessione delle Menti, Creare il Futuro"

 

Fabbrica Pensante

Viale Sarca 336/f - 20126 - Milano (MI)

www.fabbricapensante milano.com

www.morenopanozzo.com

marta@morenopanozzo.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *