CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

mercoledì 13 gennaio 2016

ART&CO LAB WORKSHOP | LABORATORI | CORSI Gennaio – Maggio 2016




ART&CO LAB
WORKSHOP | LABORATORI | CORSI
Gennaio – Maggio 2016

Art&Co Gallerie di Lecce avvia, a partire dal 16 gennaio 2016, un programma di attività didattiche, rivolto a bambini ed adulti al fine di fornire gli strumenti per una lettura semplificata ma soprattutto attiva dell'arte contemporanea. Una pluralità di iniziative che si pongono come obiettivo principale la diffusione dell'arte contemporanea attraverso la creazione di laboratori che parlano di arte in modo competente e innovativo.
A condividere le proprie esperienze ci saranno professionisti che metteranno le proprie capacità tecniche e le loro approfondite conoscenze, a disposizione dei partecipanti.

Per chiedere informazioni sullo svolgimento settimanale ed orari dei corsi, laboratori e workshop contattare l'indirizzo mail: mirellacoricciati@artevitagallerie.com | cell.:320 9654542
  • Corso di Calligrafia – docente Marta Lagna
Marta Lagna, artista dei segni e calligrafa di fama nazionale, presidente del CIAC, Centro Internazionale di Arti Calligrafiche e del Libro di Roma, realizza creazioni nate dall'amore per la scrittura. Collabora con i grandi marchi della moda, Valentino, Fendi, Dior, Gucci, Louis Vuitton e molti altri, e ha prestato la mano per cinema e televisione. ll corso prevede lo studio della scrittura italica o cancelleresca ai fini dell'uso quotidiano, sia in sostituzione della propria, sia in alternativa.
  • Laboratorio di Disegno e Pittura per bambini – docente Monica Taveri
Momenti di creatività e divertimento dove saranno protagonisti la fantasia e i colori. I bambini impareranno ad approcciarsi al disegno e alla pittura in un ambiente stimolante, circondati da opere di artisti autorevoli nel campo dell'arte contemporanea.
  • Corso base di Fumetto per bambini e ragazzi– docente Sarha Spalluto
Vignette, strisce, storie a una o più tavole: oltre ad essere un'Arte, il fumetto è uno strumento di comunicazione dalle grandi potenzialità che può facilitare e intensificare l'espressione personale.
  • Workshop Libro d'Artista – a cura di Roberto Bergamo
Il laboratorio è rivolto agli artisti, agli appassionati d'arte e a tutti coloro che vorranno sperimentare la realizzazione di un personale ed esclusivo oggetto d'arte. I partecipanti realizzeranno un proprio Libro di Artista partendo dal proprio modo di esprimersi e dalla personale cifra stilistica in base ai materiali che si vorranno utilizzare. E' aperto sia agli adulti che ai ragazzi.
  • Workshop Tecniche Pittoriche – a cura di Daniela Cecere
Un viaggio alla scoperta delle diverse tecniche pittoriche: dall'acquerello, alla china al carboncino e puntasecca, per trasferire sulla carta i propri pensieri ed emozioni in forma artistica e in modo professionale. Il workshop è aperto agli adulti e ai ragazzi a partire dai 14 anni.
  • Corso di Fotografia per adulti e ragazzi– docente Dario Melissano
E' rivolto agli appassionati di fotografia che vogliono imparare le tecniche ed i principi che gli permetteranno poi di produrre immagini migliori con la propria fotocamera, sfruttandone appieno le funzioni e selezionando le corrette impostazioni per ciascuna situazione. Un percorso che, attraverso lezioni pratiche e teoriche, porterà l'appassionato ad una piena consapevolezza del mezzo fotografico.
ART&CO Gallerie | Via S. Nahi 27/29 – Lecce | mirellacoricciati@artevitagallerie.com | cell.:320 9654542


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *