CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

sabato 23 gennaio 2016

Festa internazionale della scultura contemporanea da Gagliardi e Domke a Torino, con Glaser/Kunz e altri artisti

GAGLIARDI E DOMKE 
vi invita al
NEW YEAR'S BRUNCH 2016
Festa Internazionale della Scultura Contemporanea

Domenica 24 gennaio 2016, ore 11:00
Gagliardi e Domke
Via Cervino 16, Torino


Unitevi a noi per festeggiare la scultura insieme ad altre 50 sedi in tutta Europa. 

Saremo piú di 3.000 tra artisti, esperti e amici in atelier, gallerie, musei, laboratori artistici, fonderie. 

Il tema di quest'anno è "Nature as material for sculpture".

Nell'occasione la galleria GAGLIARDI E DOMKE presenta i lavori della giovane artista Martina Brugnara (1993), vincitrice del Premio ORA 2014.   

L'allestimento sarà composto da nove opere di cui due ideate "site-specific".  

Inoltre Lorenzo Madaro presenterà un approfondimento sul lavoro di Glaser/Kunz, "I is someone else."

Registrazione: gli interessati sono cordialmente invitati a confermare la loro presenza inviando una mail a: info@gagliardiedomke.com

Programma:
11.00 Aperitivo di benvenuto.

ca. 11.30 Approfondimento sulla mostra di Martina Brugnara da parte di Alberto Zanchetta (direttore del museo di Lissone). ca. 20 minuti.

ca. 12.00 Approfondimento dell' opera di Glaser/Kunz, I is someone else, da parte di Lorenzo Madaro (curatore e giornalista), ca. 20 minuti.

12.30 visita guidata alle mostre "illusion" e "congerie" da Lorenzo Madaro, Christian Domke, Alberto Zanchetta e Pietro Gagliardi.

13.00 Fine


Sculpture network unisce l'Europa attorno alla scultura contemporanea.
Ogni anno, dal 2010, Sculpture network new year's brunch – la festa internazionale della scultura contemporanea, unisce le persone affascinate dalla scultura contemporanea per scambiare idee, divertirsi, brindare all'anno nuovo e godere della scultura in tutte le sue varietà. 

"La natura come materiale per la scultura" è il tema di questa settima edizione che, battendo ogni record, si svolge il 24 gennaio 2016 in 58 sedi in 18 nazioni. 

Studi di artisti, musei, gallerie, laboratori, fonderie a parchi di sculture aprono le loro porte al pubblico per un programma variegato che prevede tavole rotonde, conferenze, workshop, incontri con artisti, visite guidate, laboratori e dimostrazioni tecniche.

Sculpture network è la piattaforma europea per la scultura contemporanea, una organizzazione non-profit, che sostiene, incoraggia e promuove l'arte tridimensionale, favorisce il collegamento e lo scambio di idee tra artisti, musei, gallerie, fornitori e professionisti del mondo dell'arte a livello locale e internazionale.

Il new year's brunch è il primo appuntamento che apre il 2016, un anno che sarà pieno di incontri sul tema "Sculpting Nature" che culminerà con il XIV Forum Internazionale in Belgio il prossimo autunno.

Info:
http://www.sculpture-network.org/en/home/our-events/new-years-brunch/international-celebration-of-contemporary-sculpture-2016.html


Gagliardi e Domke
Via Cervino 16
10155 Torino  

www.gagliardiedomke.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *