CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

sabato 11 marzo 2017

Lorella Cuccarini : "La regina di ghiaccio" che riscalda il pubblico del Brancaccio

(Angelo Antonucci) Straordinaria messa in scena dell Turandot ad opera del regista Maurizio Colombi con la protagonista Lorella Cuccarini che è praticamente perfetta nel ruolo della cattiva "regina del ghiaccio". La storia ispirata e rivisitata dalla incompiuta opera di Giacomo Puccini riesce a coinvolgere gli spettatori anche grazie a toni fiabeschi moderni, comici e surreali. Il principe Calaf arrivato a Pechino viene a conoscenza , grazie  a  Yao, ceco dio del sole ( cultore di Confucio), e Chang’é, dolce dea della Luna , della storia di Turandot, principessa dal cuore gelido , capace di far innamorare chinque la guardi e a sfidarla , successivamente, in una serie di indovinelli che se superati potranno sciogliere l'incantesimo e farla convolare a nozze. Ma ben 12 principi non riescono nell'impresa. Calaf (un ottimo Pietro Pignatelli) ha la giusta intraprendenza e coraggio e non si ferma davanti a nulla, nemmeno quando la principessa battuta nella sfida degli indovinelli non vuole mantenere fede ai suoi patti. Ma Calaf che si è presentato a Turandot come l amore , capace di scaldare i cuori più gelidi, riuscirà nell'ardua impresa. di sconfiggere anche le tre perfide consigliere della principessa Gelida, Tormenta e Nebbia, interpretate rispettivamente da Federica BudaValentina Ferrari, Silvia Scartozzoni. Tra le citazioni pucciniane si evidenziano : Che gelida manina” tratta da La Bohème e  l’interpretazione del “Nessun Dorma”, cantata insieme  da Turandot e Calaf al sorgere dell’alba che segnerà per sempre il destino dei due protagonisti. Tra gli altri bravi interpreti ricordiamo:  Paolo Barillari (Altoum) ed  i tre consiglieri  Ping (Giancarlo Teodori), Pong (Jonathan Guerriero), Pang (Adonà Mamo). Da encomio la scenografia i costumi e gli effetti speciali con neve, nebbia e led che invadono la sala rendendo ancora più realistica la messa in scena . Musiche , arrangiate da Davide Magnabosco  coreografie di Rita Pivano.  Un musical indicato per tutta la famiglia che sarà in scena fino al 26 marzo al teatro Brancaccio di Roma.






Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *