Milano, Marzo 2017. Promos Comunicazione, partner consolidato di Mondo Mostre Skira, in occasione della mostra "Manet e la Parigi moderna" di Palazzo Reale a Milano, oltre al marketing diretto e territoriale e alla pianificazione e gestione dell'out-door, ha creato e organizzato insieme a MovingAdv, agenzia del gruppo con una grande esperienza nella pubblicità non convenzionale, un nuovo progetto di comunicazione per coinvolgere il pubblico milanese e invitarlo a visitare la mostra.
Durante il fine settimana dell'11 e 12 Marzo, da Piazza del Duomo alla Darsena, le strade del centro di Milano hanno visto animarsi alcune delle opere esposte alla mostra: dal Pifferaio, simbolo della mostra stessa e al Balcone di Manet, al Foyer della danza di Degas, interpretate dai giovani attori e ballerini delle scuole Minima Teatro e Omino Danzante che, con il loro entusiasmo e la loro bravura, hanno contribuito al successo dell'evento.
I "quadri viventi", oltre ad aver suscitato sorpresa e curiosità, hanno invitato le persone che li hanno letteralmente "circondati" a scattare fotografie e poi condividerle sui social più rappresentativi.
L'iniziativa, approvata con grande entusiasmo da Mondo Mostre Skira, ha ottenuto una grandissima partecipazione, a testimonianza del bisogno di cose nuove e diverse con cui si può "fare "cultura". Anche con la pubblicità.
"Siamo molto contenti e soddisfatti di poyer realizzare idee di questo tipo", ha detto Diego Giacomelli, marketing manager presso Mondo Mostre Skira, "perché è un modo di avvicinarci al pubblico giocando con una città che diventa immediatamente partecipe, dimostrando che l'arte è un potente mezzo inclusivo".
Al link, il video dei quadri viventi: https://youtu.be/0WGQM4JHp5Y
Promos Comunicazione, è una società specializzata in marketing operativo e out door per la cultura, l'arte e l'intrattenimento. Agenzia leader nei servizi di stampa e distribuzione di materiali pubblicitari e diffusione editoriale free press, concessionaria in esclusiva del circuito culturalcard®.
Promos ha scelto di sviluppare le proprie competenze nell'ambito socio culturale, settore spesso trascurato dal mercato della comunicazione tradizionale, che non offre strumenti e servizi validi in armonia con la sostenibilità dei budget.
Moving Adv è una agenzia di comunicazione che, oltre alle campagne pubblicitarie classiche, cerca sempre di proporre qualcosa di non convenzionale, per offrire ai propri clienti un modo diverso di comunicare, di farlo cioè in " A different way ".
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento