CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

martedì 28 marzo 2017

I "quadri viventi" dell'Impressionismo a Milano con Promos Comunicazione

L'IMPRESSIONISMO SCENDE IN PIAZZA CON PROMOS COMUNICAZIONE E MOVINGADV.

I "quadri viventi" hanno animato il centro di Milano.

 

Milano, Marzo 2017. Promos Comunicazione, partner consolidato di Mondo Mostre Skira, in occasione della mostra "Manet e la Parigi moderna" di Palazzo Reale a Milano, oltre al marketing diretto e territoriale e alla pianificazione e gestione dell'out-door, ha creato e organizzato insieme a MovingAdv, agenzia del gruppo con una grande esperienza nella pubblicità non convenzionale, un nuovo progetto di comunicazione per coinvolgere il pubblico milanese e invitarlo a visitare la mostra.

Durante il fine settimana dell'11 e 12 Marzo, da Piazza del Duomo alla Darsena, le strade del centro di Milano hanno visto animarsi alcune delle opere esposte alla mostra: dal Pifferaio, simbolo della mostra stessa e al Balcone di Manet, al Foyer della danza di Degas, interpretate dai giovani attori e ballerini delle scuole Minima Teatro e Omino Danzante che, con il loro entusiasmo e la loro bravura, hanno contribuito al successo dell'evento.

I "quadri viventi", oltre ad aver suscitato sorpresa e curiosità, hanno invitato le persone che li hanno letteralmente "circondati" a scattare fotografie e poi condividerle sui social più rappresentativi.

L'iniziativa, approvata con grande entusiasmo da Mondo Mostre Skira, ha ottenuto una grandissima partecipazione, a testimonianza del bisogno di cose nuove e diverse con cui si può "fare "cultura". Anche con la pubblicità.

"Siamo molto contenti e soddisfatti di poyer realizzare idee di questo tipo", ha detto Diego Giacomelli, marketing manager presso Mondo Mostre Skira, "perché è un modo di avvicinarci al pubblico giocando con una città che diventa immediatamente partecipe, dimostrando che l'arte è un potente mezzo inclusivo".

Al link, il video dei quadri viventi: https://youtu.be/0WGQM4JHp5Y

 

Promos Comunicazione, è una società specializzata in marketing operativo e out door per la cultura, l'arte e l'intrattenimento. Agenzia leader nei servizi di stampa e distribuzione di materiali pubblicitari e diffusione editoriale free press, concessionaria in esclusiva del circuito culturalcard®.

Promos ha scelto di sviluppare le proprie competenze nell'ambito socio culturale, settore spesso trascurato dal mercato della comunicazione tradizionale, che non offre strumenti e servizi validi in armonia con la sostenibilità dei budget.

 

Moving Adv è una agenzia di comunicazione che, oltre alle campagne pubblicitarie classiche, cerca sempre di proporre qualcosa di non convenzionale, per offrire ai propri clienti un modo diverso di comunicare, di farlo cioè in " A different way ". 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *