CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

sabato 25 marzo 2017

Chinnici & Bleny / Opening Show Milano, 31 Marzo 2017





Lorenzo Chinnici

Christine Bleny


OPEN YOUR ART



31 marzo - 9 aprile 2017, Milano

New York | Milano | Positano | Venezia | Taormina | Montecarlo

Fuoco Nell'Acqua Project



Gentile, 

Ho il piacere di invitarla all'inaugurazione dell'Art Show dei dipinti del Maestro Lorenzo Chinnici e dell'artista Christine Bleny, che si terrà il 31 marzo 2017 a Milano.

OPENING SHOW

31 marzo 2017, ore 19.30 – Nuova Porte Prandi
Via Barbavara, 5 - 20144 Milano


ART EXHIBITION

31 marzo - 9 aprile 2017

Lunedì – Sabato: 10.00 - 19.00

www.cittawebgroup.com/art-event-2017/milano/




INTRODUCED BY

Art Curator: Giovanni Carfí Urso
Art Critic: Antonio Lombardo
Reading: Ektor Baboden

Production: Cittaweb Group

Open your Art invita a immergersi nel linguaggio suggestivo della pittura cruda e accesa del maestro Lorenzo Chinnici e nella natura eterea e femminile dell'artista francese Christine Bleny.

L'universo intenso e autentico carico dell'immaginario isolano di uno dei più significativi artisti siciliani, contrapposto alla fragile e misteriosa natura femminile della pittrice Bleny. 

Due interpreti diversi per stili tecniche ed emozionalità, eppure uniti da un sottile filo conduttore: la sofferenza. 

Cruda e indignata, l'emozione che traspare dalle opere di Chinnici, sommersa e delicata la sofferenza celata nella pittura dell'artista francese.

Alla mostra sarà presentato il dipinto Evasione, opera del maestro Chinnici, che è stato teatro dell'incontro con Christine Bleny, durante la mostra The Sinergy of Sons - Londra 2015 -.

Nel dipinto è presente una macchia di vino che l'artista francese, contestando la pittura dell'artista siciliano, versò con indignazione dopo un accesa discussione tra i due.

I due artisti si ritrovarono due anni più tardi all'inaugurazione della mostra Fuoco nell'acqua e dal conflitto iniziale, causato dal differente linguaggio artistico e dal forte temperamento di entrambi, nacque un dialogo che è oggi un'intensa amicizia e forte desiderio di confronto.

Per suggellare l'intesa i due artisti hanno apposto le loro firme sul dipinto. 

Giovanni Carfì Urso, curatore della mostra, ha ideato questo titolo proprio elaborando l'impatto che esprimono due elementi potenti, il fuoco e l'acqua, quando trovano un equilibrio e un dialogo suggestivo nel confronto.

Con Open your Art si apre a Milano una nuova stagione del progetto Fuoco nell'acqua, che ha preso vita sulle rive del Lago di Como nell'estate 2016: un ciclo di mostre che toccherà nel corso dell'anno le città di Positano, Venezia e Taormina. 

Le opere del maestro Chinnici saranno inoltre presenti alle prestigiose mostre internazionali in programma a New York e Monte Carlo.

Open your Art è anche un'occasione per un confronto tra arte e design, in uno showroom vestito di un elemento d'arredo, la porta, che è archetipo dell'architettura e da sempre oggetto di design raffinato ed esclusivo. 

La serata inaugurale verrà presentata dal Critico d'arte Antonio Lombardo, che introdurrà gli artisti e guiderà lo spettatore alla conoscenza delle opere esposte. Nel corso della serata verrà presentata la monografia dell'artista Lorenzo Chinnici a cura del noto critico d'arte Vittorio Sgarbi.

Lasciatevi condurre dalla vostra immaginazione.



www.cittawebgroup.com/art-event-2017/milano/

dress code



 


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *