CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

sabato 5 maggio 2018

SGARBI: "FESTEGGIO A VENEZIA I MIEI 54 ANNI IN OCCASIONE DELLA PRO BIENNALE"

SGARBI: "FESTEGGIO A VENEZIA I MIEI 54 ANNI IN OCCASIONE DELLA PRO BIENNALE"

«Vi aspetto l'8 Maggio a Venezia nella scuola di San Teodoro per festeggiare il mio 54esimo compleanno, è il massimo che posso festeggiare»: è questo l'incipit del video pubblicato da un malinconico Vittorio Sgarbi su Facebook per ricordare l'appuntamento dell'8 maggio, giorno in cui sarà festeggiato il suo compleanno.
Una data speciale, vista la coincidenza con il vernissage della mostra "Pro Biennale" interamente dedicata all'arte moderna e al design, organizzata dal manager della cultura e Presidente di Spoleto Arte Salvo Nugnes.

«Attualmente la situazione dell'arte è molto complicata – spiega Sgarbi -, la Pro Biennale altro non è se non un tentativo ricco di entusiasmo volto ad accogliere nella meravigliosa città di Venezia tutte le persone che aspirano alla Biennale. La speranza di ogni artista è di affermare concretamente la propria presenza e lasciare traccia di sé, sentendosi parte di qualcosa o comunque provando una sensazione molto vicina a quella provata dai fortunati ma rari colleghi che sono stati ospiti della Biennale».

Insieme al manager della cultura e Presidente di Spoleto Arte Salvo Nugnes, il celebre critico d'arte taglierà il nastro dell'esposizione presso la Scuola Grande di San Teodoro alle ore 16:00 (INGRESSO LIBERO).

Di seguito il calendario degli eventi:

·                    8 maggio ore 16.00: Vernissage della mostra "Pro Biennale" presso la Scuola Grande di San Teodoro dedicata all'arte moderna e al design
·                  8 maggio ore 19.00: Spoleto Pavilion
·                    12 maggio ore 17.00: conferenza sull'arte contemporanea presso la Scuola Grande di San Teodoro insieme a Carlo Motta, responsabile di Editoriale Giorgio Mondadori, e all'artista Marco Lodola
·                    13 maggio ore 17.00: "Dialogo sulla moda" Tony Di Corcia presenta  Gianni Versace: La biografia. presso la Scuola Grande di San Teodoro

·                    28 maggio ore 17.00: incontro sull'arte, la scenografia e la sperimentazione con il premio Oscar Gianni Quaranta e il fotografo Roberto Villa, amico di Dario Fo e Pier Paolo Pasolini. presso la Scuola Grande di San Teodoro


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *