CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

giovedì 28 maggio 2015

Matrimonio: tutti i consigli per un perfetto album di nozze

Avete deciso di sposarvi ed avete cominciato i preparativi per il matrimonio? Bene, ricordatevi che tra le voci più importanti di un wedding plan c'è sicuramente quella del reportage fotografico, che forse più di qualsiasi altra cosa manterrà vivo nel tempo il ricordo delle vostre nozze. Se siete ancora indecisi su come dovrà essere il vostro album, ecco allora tutti i consigli per non sbagliare.
Attenzione ai costi e ai tempi di consegna
Il primo consiglio è quello di affidarsi ad un buon fotografo di matrimonio, che saprà essere chiaro sul preventivo da fornirvi. Quest'ultimo prevede costi che dipendono dal numero delle fotografie, dall'impaginazione del reportage e dalla scelta della carta e della copertina dell'album. Di solito i costi variano dai 600 ai 1000 euro per un servizio fotografico che comprenda dalle 150 alle 200 immagini. Se non riuscite a scegliere tra gli scatti, optate per due album. Una volta portato a termine il reportage (dopo il matrimonio) non resta che aspettare: qui i tempi sono variabili, perché dipende da quanto il fotografo è oberato dal lavoro di post-produzione (nella bella stagione aspettatevi attese più lunghe). In media, comunque, si attende dai 3 ai 6 mesi (quando il servizio è veloce) fino ad un anno e mezzo dalle nozze (in caso di fotografo super impegnato).
Impaginazione e stile
Fondamentale è anche l'impaginazione delle foto e lo stile che volete dare all'album di nozze: di solito gli scatti vengono proposti sempre su fondo nitido e chiaro, mentre lo stile può essere il più vario. Qui molto fa la copertina: in pelle, in tessuto, in materiale biologico o in brossura, sono molto in voga colori tenui e naturali (grigio perla, tortora, avorio). Un'ultima dritta riguarda il fotolibro: prendete in considerazione l'idea di preservare le vostre foto dalla polvere e dal tempo con un contenitore in plexiglas, scelta di stile e al passo con le tendenze del design.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *