CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

giovedì 14 maggio 2015

La Notte Europea dei musei con DeltArte. Adria, MAN, sabato 16 maggio ore 21. Fino al 15 settembre


Adria, Museo Archeologico nazionale 
Notte Europea dei Musei

Deltarte 
presenta 
"Quando eravamo re"

con MATTEO SAULI, artista 
Inaugurazione: Sabato 16 maggio ore 21.00

Associazione Voci per la Libertà
Ideazione e curatela di Melania Ruggini


Per la Notte Europea dei Musei il Museo Archeologico nazionale di Adria apre le porte al festival itinerante d'arte contemporanea, vincitore del bando Culturalmente promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Un modo per vivere i nostri straordinari musei e beni culturali in maniera totale e con il fascino di un notturno. 

Da sempre DeltArte crede nella potenza del dialogo tra le radici storiche e culturali di un territorio e l'arte del presente, come dimostra l'allestimento di questa mostra, fortemente voluto e apprezzato dalla direttrice del Museo, Maria Cristina Vallicelli.

Con la mostra "Quando eravamo re" visitabile fino al 15 settembre,  il giovane fotografo ravennate Matteo Sauli ritorna a DeltArte per presentare la nuovissima mostra e il libro d'artista, edito da Danilo Montanari Editore ed accompagnato dalle poesie di Daniele Serafini.

Inaugurazione e lettura delle poesie di Daniele Serafini

Inaugurazione: sabato 16 maggio ore 21.00
 
Sede: Museo Archeologico nazionale di Adria | Via Badini, n. 59 -  45011 Adria (RO)
Tel. 0426-21612;  sar-ven.museoadria@beniculturali.it 
Periodo: 17 maggio- 15 settembre 2015
Orari: Dal lunedì al sabato, e la prima domenica del mese: 8.30-19.30 (chiusura della biglietteria ore 19.00); le restanti domeniche: 14.00-19.30


Info: www.deltarte.com - info@deltarte.com; 
Mobile: + 39 349 2595271 


L'intero progetto è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo all'interno del bando Culturalmente

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *