Milano, 5 giugno 2009 – Lunedì 8 giugno, alle ore 20.00, presso la Sala Tiepolesca di Palazzo Dugnani, in via Manin 2, l'assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory introdurrà la conferenza "Elogio della lentezza. Il tempo e l'arte contemporanea", dedicata alla mostra "Still Life – Nature morte" e all'opera dell'artista inglese Tacita Dean.
Saranno presenti Beatrice Trussardi e Massimiliano Gioni, rispettivamente Presidente e direttore artistico della Fondazione Nicola Trussardi nonché curatore della mostra.
La conferenza, promossa dall'Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Fondazione Trussardi, intende approfondire il tema del tempo nell'arte contemporanea a partire dall'opera di Tacita Dean e di altri importanti artisti.
"L'incontro rappresenta un altro importante passo per ridare valore e dignità a Palazzo Dugnani e indagare il rapporto tra cinema e arte contemporanea – ha detto l'assessore Finazzer Flory -. Il piano nobile del palazzo di via Manin, dopo la mostra della Fondazione Trussardi, diventerà un laboratorio dove sperimentare e dare spazio alla video-art. Una sorta di 'Pac 2' dedicato alle videoinstallazioni".
Al termine della serata sarà possibile visitare la mostra Still Life che resterà aperta per l'occasione sino alle ore 22.30. L'esposizione chiuderà il 21 giugno.
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento