CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

martedì 2 giugno 2009

Rassegna 'Rodari...con arte' continua a tutto jazz. Dal 3 giugno.


 

La rassegna "Rodari…con arte" continua a tutto jazz con il Martirani Gipsy Swing Trio.  

 Da mercoledì 3 giugno al RodariCafe' di Casalecchio di Reno.

  

 

Nel mese di giugno la rassegna estiva "Rodari…con arte" diventa "Rodari…con Swing": protagonista sarà infatti il jazz del Martirani Gipsy Swing 

 Trio, accompagnato dalla mostra fotografica di Silvia Pandini. Appuntamento mercoledì 3 giugno dalle 21 al RodariCafe' di Casalecchio di Reno 

     Non mancherà una fresca degustazione di vini… 

 

Musica, buon vino e mostra fotografica: si riconfermano anche nel mese di giugno gli ingredienti della rassegna "Rodari…con arte" del RodariCafe' di Casalecchio Reno, che si ripeterà ogni primo mercoledì del mese per tutta l'estate.

 

Mercoledì 3 giugno, a partire dalle 21, troverete ad accogliervi le sonorità jazz del Martirani Gipsy Swing: nato nel 2002 , il Trio acustico ha già all'attivo più di trecento concerti e vanta importanti collaborazioni. Tra le altre, si ricorda quella con Biagio Antonacci nell'ultimo album "Vicky Love", in cui il Trio ha suonato e arrangiato  il brano "Sognami", fino a poco tempo fa nei primi posti in classifica.   Il  sound del trio è caloroso e brillante, frutto  dell' insieme delle varie esperienze dei singoli musicisti (Giampiero Martirani- chitarra acustica, Alessandro Volta- chitarra acustica, Felice Del Gaudio- contrabbasso), che danno una interpretazione personale alla musica Gipsy Jazz. Il Trio si esibirà al RodariCafe' ogni mercoledì di giugno.

 

La serata viaggerà sulle note jazz del Trio ma anche sugli scatti della ferrarese Silvia Pandini, raccolti in una mostra fotografica intitolata, appunto, "Il viaggio". Un viaggio che può essere "sia in una parte del mondo lontana, dove rubare dettagli unici e irripetibili oppure semplicemente sotto casa, nelle strade percorse ogni giorno cogliendo un attimo magico, che prima non c'era e dopo non ci sarà". Le fotografie di Silvia Pandini saranno esposte al RodariCafe' a partire da mercoledì 3, per tutto il mese di giugno.

 

Con gli occhi alle fotografie e le orecchie viziate dalla  musica, ci sarà tempo anche per una profumata degustazione: due vini dell'Emilia Romagna e un vino sardo. La selezione regionale prevede un classico Sangiovese Superiore DOC delle Cantine Pirovano e un più estivo Chardonnay IGT Vigne del Rapace. Per chi ama i sapori particolari, un Vermentino di Sardegna DOC Nuraghe Supramonte, ottimo per l'aperitivo.

I vini presentati saranno disponibili nella cantina del RodariCafe' per tutta l'estate.

 

 

 


RodariCafe'

Parco Rodari, 1

Casalecchio di Reno (BO)

www.rodaricafe.com


 

Flavia Corradetti

Ufficio Stampa RodariCafe'

347/052.11.74 

stampa@rodaricafe.com 

 

 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *