CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

mercoledì 3 giugno 2009

LUNGARA 18 via della Lungara 18_ MERCOLEDI 10 GIUGNO 2009_ h 18:00_ ROMA


LUNGARA 18

LUCIANELLA CAFAGNA // CRISTINA CARBONE // ANDREA FOGLI
// MADDALENA GANA // GIULIANO GEMMA // ALESSANDRA GIACINTI //   ANNA KEEN // GIANLUIGI MATTIA // SERGE UBERTI //
MARINA SAGONA
// PILAR SALTINI

A cura di FABIO CAMPAGNA

……………………………………………………….........
11 ARTISTI. 5 STUDI D'ARTISTA. 1 TEATRO:
OPERE COME CORPI APERTI AI DIVERSI IMMAGINARI DEL DESIDERIO

10. 11. 12. GIUGNO 2009         INAUGURAZIONE  MERCOLEDI 10 GIUGNO h 18:00
VIA DELLA LUNGARA 18                                              11. 12. GIUGNO h 16:00 > 20:00
ROMA

In collaborazione con:                                    RIVADESTRA  home restaurant// TEATRO STANZE SEGRETE
……………………………………………………….........

PENETRAZIONI
LUNGARA 18 vuole essere un libero spazio d'incontro di tre giorni che apre ai flussi della quotidianità l'immaginario desiderante che permea i cinque studi degli artisti attivi nel Palazzo di Via della Lungara 18. La mostra continuerà nello spazio scenico del Teatro Stanze Segrete dove durante la serata d'inaugurazione avrà luogo la performance di danza di Maddalena Gana.

L'ingresso di altri corpi, quelli dei visitatori e dei loro sguardi vergini, dentro gli spazi intimi, sommersi degli artisti, rimanda ad una prima introduzione nello spazio fisico dello studio. Luogo che si presenta come corpo della visione e soggetto desiderante. Immersione che, suggerendo un improvviso affaccio sull'immaginario fisico e polimorfico delle opere che lo abitano, aiuta a svelarne la cosmogonia erotica sottesa.
Muovendo dalla dimensione pubblica a quella privata, nel passaggio tracciato dagli sguardi dentro e fuori gli studi, si consuma un dolce travaso emozionale attivato da un circuito spontaneo che contamina la realtà della quotidianità con quella desiderante degli studi.

Un processo osmotico. Una teoria di attraversamenti. Uno svelarsi progressivo che, seguendo le derive dentro gli spazi dell'immaginario, incontra le opere.

Organismi che, nella materialità e nelle dense articolazioni di significato, esplorano la realtà del corpo dentro il dispiegarsi dell'immaginario e insieme descrivono l'estensione dell'immaginario nella rappresentazione del corpo. Corpo percepito sempre come scenario vivo e come presenza sognante nel reale. 

Fabio  Campagna 

………………………….......
Info:
fabiocamapgna@yahoo.it
mobile: 0039 320 7634031




--
Alberta Spezzaferro
Ufficio Stampa
& Comunicazione
ufficio 06.86906774
mob.334.1010171




Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *