CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

venerdì 1 giugno 2012

Spazio Museale Sabrina Falzone: Inaugurazione del 5 giugno 2012



Lo Spazio Museale Sabrina Falzone è lieto di presentare Martedì 5 giugno alle ore 18 nuovi percorsi espositivi dedicati alla ricerca artistica contemporanea:

La programmazione di Martedì 5 giugno prevede:


"SOGNO LUCIDO", Personale di Pittura di SILVIA CIMATTI (Salone Bernini)
dal 15 maggio al 14 giugno 2012

Lo Spazio Museale Sabrina Falzone ospita la prima Personale a Milano dell'autrice dal talento prodigioso che è riuscita a emergere nell'ambito artistico milanese.
La direzione degli eventi così ci introduce all'arte della Cimatti:
"La potenza espressiva dei sogni gravita nel mondo creativo di Silvia Cimatti, un'artista che con coraggio ha saputo trovare la forza interiore per ribellarsi, attraverso la pittura, ad una società di uomini – la nostra – paradossalmente sempre più lontana dall'umanità, sempre più fredda e scostante, la cui sordità è agghiacciante.
C'è chi ormai è assuefatto da un modus vivendi così individualista, ma c'è anche chi rifiuta questa realistica situazione umana e quotidiana ritagliandosi un mondo proprio, illusorio e incontaminato e asserendo con enfasi che un altro modo di vivere è possibile.
La trasposizione di Silvia Cimatti nella dimensione onirica indica perfettamente questa ribellione, nonché l'esigenza di un piano percettivo dove la solidarietà trionfi sugli individualismi. L'artista scrive infatti che "il mondo è pieno di sorda indifferenza" e ci illustra nelle sue tele l'immagine ideale del giorno nella notte dell'uomo." Sabrina Falzone


"OLTRE L'IMMAGINE" Mini-Personale di Pittura e Scultura di SERENELLA SOSSI  (Saletta Guttuso)

"Da Nizza arrivano le opere di Serenella Sossi che espone una scultura in bronzo, visibile dalla vetrina, e un nucleo di opere pittoriche che enfatizzano la verticalità. La produzione artistica dell'autrice in esposizione è dedicata alla pittura astratta, dove è evidente una mirata ricerca luministica e cromatica ben calibrata nella serie delle "Vele" e delle "Bottiglie".
Nello specifico, la verticalità pare convergere nell'ispirazione della pittrice, orientata non solo anche verso l'equilibrio materico, ma soprattutto verso la scoperta dell'Oltre."Sabrina Falzone



Inoltre nello Spazio Mirò vi sarà un'anticipazione della Personale di Daniela Cappiello che si terrà in ottobre 2012, anticipazione che si inserisce armoniosamente nel progetto CROMATISMI (Spazio Mirò)

DANIELA CAPPIELLO

"La suggestione degli scenari creativi di Daniela Cappiello riverbera di luci e silenzi."  Sabrina Falzone

Agora Magazine pubblica il saggio critico dedicato a Cappiello: "Fragili atmosfere, sfumate in un languido gioco di trapassi tonali e in un suggestivo connubio di ambivalenze crepuscolari, appaiono come le protagoniste inconfutabili del racconto pittorico di Daniela Cappiello, pittrice pugliese particolarmente sensibile alla ritmica del colore. La dimensione temporale viene alterata dalle soffuse cangianze cromatiche surclassate dalla melodia del lineamentum, sempre sobrio e al tempo stesso solenne. Il tempo si interpone, pertanto, tra la poesia della linea, spedita ed efficace, e l'emblema del sogno". Sabrina Falzone


Tra gli autori che di recente hanno esposto in galleria ricordiamo i nomi di GOA (nome d'arte di Francesco Sanna) e di LUIGIA CAPPELLO, oltre a quello di LUIGIA PIGNATELLI.

In esposizione tornano:


LUCIANO BESI

LAURETTA BARCAROLI

VESNA PAVAN

VALERIO TIZZI


Inaugurazione: Martedì 5 giugno  2012 alle ore 18
con Aperitivo

In mostra fino al 14 giugno 2012
Galleria Spazio Museale: Via Giorgio Pallavicino 29
20145 Milano - Italy
Orari di apertura: mart-ven h.16-19; sabato h.10-12
Chiuso lunedì e festivi
www.galleriasabrinafalzone.com


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *