CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

venerdì 11 aprile 2014

LA GRANDE ARTE CONTEMPORANEA ITALIANA IN SCENA AL BOSCOLO CON M'AMA.ART


LA GRANDE ARTE CONTEMPORANEA ITALIANA IN SCENA AL BOSCOLO CON M’AMA.ART


Inaugurata la mostra del marchio M’AMA.ART negli spazi dell’Hotel Boscolo di Milano, in occasione del Salone del Mobile: arte, moda, food e design sono protagonisti di un percorso allestitivo originale e unico, dove oggetti d’uso comune diventano opere d’arte. L’esposizione, che sarà visibile ancora per pochi giorni, terminerà il 13 aprile 2014.

Una mostra sui generis è stata inaugurata all’Hotel Boscolo di Milano, in occasione del Salone del Mobile. M’AMA.ART, marchio noto a livello internazionale per la divulgazione delle eccellenze italiane, mette in mostra oggetti d’uso comune interpretati da grandi artisti quali Mimmo Paladino, Emilio Farina, Maurizio Savini, Lithian Ricci, Gianluca Mariani, Pietro Ruffo, Oliviero Rainaldi, Chicco Margaroli.

Sono ormai molte le partecipazioni di M’AMA.ART alle più importanti kermesse internazionali (basti citare la grande mostra realizzata alla Biennale di Istanbul pochi mesi fa) e in prestigiosi Musei pubblici e privati.

L’idea di M’AMA.ART, marchio ideato da Alessia Montani e Anna Caridi, è quella appunto di far vivere, attraverso oggetti di uso comune, l’arte nella più semplice quotidianità, facendo conoscere all’estero prodotti nazionali che riescano a trasmettere l’anima del nostro Paese. È cosi che gioielli, scarpe, etichette di vino e olio, sedute e molto altro diventano opere d’arte. Hanno suscitato particolare curiosità nel pubblico, ad esempio, i forni di Fulgor Milano rielaborati da Chicco Margaroli.

M’AMA.ART è presente anche all’interno del Salone stesso, ospite dello Stand Bodema, nonché presso gli spazi di SLS Shopping Lifts Spirit di via Maroncelli 3, dove è stata presentata la linea di ‘scarpe d’artista’, pezzi unici di Chicco Margaroli.


Nella foto:
  • Scarpe di Chicco Margaroli

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *