CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

giovedì 17 aprile 2014

PROFILI D'ARTISTA al MA-EC

 

Sabato 19 aprile 2014 ore 17:00

MA-EC - inaugurazione

 

PROFILI D'ARTISTA

rassegna d'arte contemporanea

a cura di Mario Napoli

 

aperta fino al 3 maggio 2014

 

da martedì a sabato

ore 10:00 – 14:00 / 15:30 - 19:00

 

MA-EC – Milan Art &Events Center

 

 

S'inaugura sabato 19 aprile 2014 alle ore 17:00 nella galleria milanese MA-EC Milan Art & Events Center, la rassegna "Profili d'artista – Percorsi d'arte contemporanea" a cura di Mario Napoli. La mostra resterà aperta fino al 3 maggio 2014 con orario da martedì a sabato ore 10:00 – 14:00 / 15:30 - 19:00.

 

"Profili d'Artista – Percorsi d'Arte Contemporanea" è un ambizioso progetto editoriale di SATURA art gallery curato da Mario Napoli e dal suo staff che ha lavorato con impegno e passione per più di un anno. Sono stati coinvolti 200 artisti tra le migliori proposte nel panorama creativo nazionale e internazionale. Attraverso la ricca selezione d'immagini e i testi critici redatti appositamente da Elena Colombo e Andrea Rossetti, si giustappongono diversi campi espressivi – dalla pittura alla fotografia fino alla scultura – toccando un'impressionante varietà di stili. Oltre quattrocento pagine di grande formato in quadricromia descrivono il cammino dell'Associazione che, ponendo al centro il valore della cultura in senso ampio, gioca a tutto tondo con le dimensioni icastiche dei linguaggi attuali. Sfogliando il volume si può certamente apprezzare la qualità dei lavori, ma per viverne "l'aura", ossia quella sensazione di sacralità che, secondo Walter Benjamin, emoziona lo spettatore quando si trova di fronte a un'opera autentica, SATURA ha pensato di organizzare due esposizioni che diano un ulteriore spazio fisico, comunicativo e promozionale agli autori presentati nel catalogo, portando una ventata di novità in questa primavera.

Dopo il successo dell'inaugurazione del 12 aprile a Genova presso Palazzo Stella, sede storica di SATURA che da vent'anni ravviva la scena ligure, la mostra prosegue, dal 19 aprile, nella centralissima vetrina milanese del MAEC – Milan Art & Events Center – galleria inaugurata da poco a pochi passi dal Duomo, nel cuore della metropoli ambrosiana.

 

 

ARTISTI PRESENTATI:

 

Aurelia Albertocchi, Guido Alimento, Adriana Bacigalupo, Mario Bardelli, Maria Bertolino, Marinida Biagini, Fulvio Biancatelli, Maria Bidini, Annamaria Bonvicino, Paolo Bruzzone, Massimiliano Camellini, Natalia Cellini, Valentina Chillè, Brigitte Ciampi-Karner, Renato Dametti, Egle De Nuzzo, Cira D'Orta, Sergio Fassan, Karl-Heinz Hinz, Alex Iskandar, Michaela Kasparova, Pia Labate, Sylvia Loew, Elisabetta Losi, Giulio Manuzio, Graziella Menozzi, Michelangelo Miani, Patrizia Molinari, Franco Paletta, Maddalena Palladini, Paolo Pallara, Paola Pastura, Lucio Perna, Pillino, Paola Rapetti, Claudio Spoletini, Antonella Stellini, Lorena Totolo, Maria Vittoria Vallaro, Sergio Vecia, Marco Vido, Rita Vitaloni, Valeria Vittani, Paola Volpe.



MA-EC Milan Art & Events Center

Via Lupetta 3 - 20123 Milano

Tel: 02.39.83.13.35 / cell.338.291.62.43 - 327.663.02.20

E-mail: maecsegreteria@gmail.com  www.ma-ec.com

 

 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *