CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

mercoledì 13 luglio 2016

ROMA: DANILO REA IN CONCERTO - VENERDì 15 LUGLIO ORE 21 TERRAZZA DEL VITTORIANO INGRESSO GRATUITO

Venerdì 15 luglio 
Terrazza Panoramica del Vittoriano

Jazz al Vittoriano, Danilo Rea in concerto
Uno straordinario viaggio all'interno dell'improvvisazione con vista sui Fori Imperiali

Dopo il grande successo dei primi due concerti, venerdì 15 luglio alle ore 21, terzo appuntamento della rassegna gratuita "Jazz al Vittoriano": sarà il grande musicista dalla spiccata sensibilità melodica Danilo Rea ad incantare con il suo piano gli spettatori della Terrazza Panoramica
Danilo Rea è certamente uno dei pianisti che maggiormente ha segnato la scena jazz in Italia, noto su scala nazionale ed internazionale per le sua trasversale capacità nel muoversi con disinvoltura attraverso innumerevoli territori musicali. Nel corso degli anni Rea ha raccolto la stima di un pubblico sempre più vasto e colto che oggi lo acclama tra le star più luminose del jazz italiano.
Nell'incantevole scenario del Vittoriano con vista sui Fori Imperiali, Rea viene a proporre il suo straordinario viaggio all'interno dell'improvvisazione sul repertorio dei grandi compositori classici con l'obiettivo di liberarsi dalla gabbia degli accordi per arrivare alla forma libera, alla melodia pura.
Compositore sensibile e geniale interprete, capace di spaziare dalla canzone d'autore italiana agli evergreen internazionali, dall'operistica agli standard jazz, Rea è dotato di un lirismo singolare e di rara immediatezza, capace di commuovere e rendere unica ogni sua esibizione.

Come di consueto, l'appuntamento è alle ore 21.00 nella Caffetteria del Vittoriano sulla terrazza con vista mozzafiato sui Fori Imperiali. La rassegna "Jazz al Vittoriano" proseguirà venerdì 22 luglio con l'esibizione del sassofonista Stefano Di Battista, e il 29 luglio con il fascino della voce di Silvia Barba e del musicista Pippo Matino.

Le serate "Jazz al vittoriano" fanno parte della rassegna estiva gratuita "Vittoriano, appuntamenti d'arte e musica", organizzata dal Polo Museale del Lazio, iniziata il primo luglio e che proseguirà fino al 30 settembre presso la Terrazza Panoramica del Vittoriano e comprende concerti Jazz e incontri con i protagonisti dell'arte contemporanea.


Organizzazione
Polo Museale del Lazio
Edith Gabrielli

Monumento a Vittorio Emanuele II (Vittoriano)
Gabriella Musto

Coordinamento organizzativo
Maria Antonietta Curione

Programmazione musicale a cura di Ernesto Assante
Conversazioni d'arte a cura di Maria Giuseppina Di Monte
Mostra fotografica su Lucio Dalla a cura di Ernesto Assante

Gli eventi musicali e le conversazioni d'arte della rassegna "Vittoriano, appuntamenti d'arte e musica" sono gratuiti, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.
    
POLO MUSEALE DEL  LAZIO
Piazza San Marco 49, 00186 Roma -  TEL. 06 69994251 - 06 69994342


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *