CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

giovedì 4 maggio 2017

Arte e musica in Cantina | Sabato 6 maggio, Cantine Bernardi di Torreglia, dalle ore 18.00


Dopo l'esordio con la street art e l'artista Alessandra Carloni, prosegue il festival Land on Art con il secondo appuntamento dal titolo "Arte e musica in cantina", fissato per sabato 6 maggio presso le Cantine Bernardi di Torreglia.

L'ex corte benedettina delle Cantine Bernardi, con l'accogliente atmosfera dell'enoteca, è il contesto ideale per una serata all'insegna dell'arte declinata nelle forme poliedriche della scultura, dell'installazione, della pittura e della musica. 

Per l'occasione il maestro Bruno Martinuzzi presenta, dalle ore 18, la sua retrospettiva dal titolo "Oltre la Natura": un excursus completo sulla sua produzione artistica, da quella storicizzata alla più recente, senza mai perdere di vista il fil rouge con la land art. 

Allievo di Fausto Melotti, l'artista ci propone una carrellata di opere storicizzate, sia sculture che dipinti che installazioni monumentali, nella sua mostra che si chiuderà il 18 giugno. 

Dopo la degustazione di prodotti tipici delle Cantine Bernardi, alle ore 21.00 tocca al giovanissimo Alessandro Tombesi proseguire in musica. 

L'evento offre l'occasione ideale al musicista padovano di presentare in anteprima assoluta alcune delle sue ultime composizioni per arpa sola, nate attorno alla luce soffusa di una candela nelle lunghe notti dell'inverno passato. 

E' un invito a ricercare un paesaggio interiore nascosto, legato alla nostra esistenza, ai nostri ricordi e alle nostre emozioni.


Programma della serata

Ore 18.00 inaugurazione della mostra personale di Bruno Martinuzzi "Oltre la Natura" 
Ore 20.00 degustazione di salumi, formaggi e vini tipici
Ore 21.00 "Innerscape" di Alessandro Tombesi, performance musicale

Il prossimo appuntamento è per sabato 13 giugno a Fonte Regina (Torreglia). Di seguito il programma della giornata: 
Ore 16.00 passeggiata con la guida naturalistica Stefano Zanini
Ore 17.00 inaugurazione delle installazioni di Tellas, Roberto Ciredz e Caterina Sega.
Ore 18.00 performance di Fabrizio Saiu e dei ragazzi del Liceo Scientifico Galilei di Caselle di Selvazzano 


Organizzazione: Atelier Calicanto
Via Valli, 78, 35033 Teolo (PD) - Italy
Tel + 39 049 9902883; Fax: +39 049 9908091; info@calicanto.it 

____________________________
Col patrocinio di: Regione Veneto, Provincia di Padova, Comuni di Cinto Euganeo, Galzignano Terme, Teolo, Torreglia, Parco Regionale dei Colli Euganei, Strada del Vino 
Si ringraziano: Azienda Ca' Lustra-Zanovello, Cantine Bernardi, Cooperativa Sociale Terra di Mezzo, Associazione Festa Continua, Associazione Mideando, Associazione Ande, Cante e Bali. 




Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *