Cerca nel blog

lunedì 10 aprile 2017

Dal 1° al 7 maggio 2017 a Lana e dintorni la 6ˆedizione di Lana Meets Jazz. Il festival internazionale affianca jazzisti affermati a giovani talenti.


A maggio torna in Alto Adige il ritmo di Lana Meets Jazz.

Giunge alla sesta edizione Lana Meets Jazz (1-7 maggio 2017) il festival internazionale dedicato ai giovani talenti e ai grandi artisti del jazz. Per un'intera settimana le note improvvisate di sax, trombe e contrabbasso risuonano per le strade e i locali di Lana in un dialogo "open air" fra jazzisti affermati e nuove promesse della musica.

Lana e dintorni (BZ) 10 aprile 2017 – Dal 1° al 7 maggio 2017 le vie e i locali di Lana ospitano la sesta edizione del festival musicale Lana Meets Jazz. Una settimana dedicata al sound d'oltreoceano interpretato da giovani talenti affiancati da grandi nomi del jazz internazionale come Fabrizio Bosso, Antonelo Salis e Francesco Bearzatti. Appuntamento irrinunciabile per gli amanti del genere con numerosi concerti ed eventi collaterali fra cui la presentazione di un libro con musica dal vivo, un jazzbrunch il sabato mattina e il saggio del corso di jazz della scuola di musica di Lana.

«Tutto è nato 10 anni fa, quando la scuola di musica di Lana organizzava una rassegna mensile di concerti che si è evoluta in un'intera settimana di appuntamenti all'insegna della musica jazz. Concerti non più limitati all'interno della struttura, ma anche all'aperto e nei locali di Lana» spiega Michael Lösch, co-direttore artistico del festival con Helga Plankensteiner. «Negli anni abbiamo notato che il nuovo format funziona, perciò lo riproponiamo nel 2017 per la sesta edizione del festival. L'obiettivo è mettere in relazione jazzisti affermati a livello internazionale con giovani musicisti e allievi della scuola di musica. È emozionante assistere a episodi di intesa fra grandi e piccoli artisti; ricordo quando l'anno scorso ci fu un momento di improvvisazione del tutto spontaneo fra Stefano di Battista, che si stava esibendo al suo sassofono, e alcuni bambini del pubblico. Questo è lo spirito con cui è nato Lana Meets Jazz».

Ecco alcune band che partecipano all'iniziativa: The Disaster, Tiger Dixie Band, Fabrizio Bosso Tandem, Marina & The Kats, Bigband Giovanile dell' Alto Adige, Antonello Salis Solo, Revensch, Bebo Ferra Trio, Soko Dixie,  Maiband, Francesco Bearzatti Tinissima Quartet, DJ Ah.so, Bored Society, Wolfgang Schmidtke Orchestra. L'intero programma di Lana Meets Jazz è consultabile sul sito web dell'Associazione Culturale Sudtirolese SWEET ALPS, organizzatrice del festival e da anni promotrice della musica jazz tramite eventi e produzioni discografiche. Partner sono il Comune di Lana, l'APT Lana e dintorni, l'APT Tesimo/Prissiano, la Scuola di Musica, la Biblioteca di Lana e il Centro Giovanile JUX.

--



Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI