CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

domenica 2 aprile 2017

miart 2017. Assegnati Premio CEDIT per Object e Premio Rotary



Image

PREMI E ACQUISIZIONI

 

ASSEGNATI

 

Premio CEDIT per Object: acquisita per il Triennale Design Museum l'opera RETROSTORICO | Zuperfici Collection, 2017, del designer italiano emergente Duccio Maria Gambi (NERO DESIGN GALLERY, Arezzo)

 

Premio Rotary Club Milano Brera per l'Arte: acquisite le opere Untitled, 2014, di Anna-Bella Papp (STUART SHAVE/MODERN ART, Londra) e Strukturblätter, anni '80, di Ruth Wolf-Rehfeldt (CHERTLÜDDE, Berlino)

 

 

Milano, 2 aprile 2017 – Assegnato per la prima volta a miart 2017 il Premio CEDIT per Object al miglior designer emergente italiano Duccio Maria Gambi, della NERO DESIGN GALLERY di Arezzo.

La giuria internazionale, composta da Silvana Annicchiarico (Direttore, Triennale Design Museum, Milano), Deyan Sudjic OBE (Direttore, Design Museum, Londra) e Stefano Torrenti, CEO Florim Ceramiche S.p.a, Modena), ha deciso di acquisire l'opera RETROSTORICO | Zuperfici Collection del 2017, "per il recupero della storia del design, per la capacità di far dialogare naturalità e artificialità unendo il lavoro artigianale e manuale con quello industriale". L'opera entrerà a far parte della collezione permanente del Triennale Design Museum di Milano.

Il Premio CEDIT per Object è realizzato in collaborazione con CEDIT – Ceramiche d'Italia, il marchio del gruppo Florim che sintetizza il dialogo tra arte, design e italianità.

L'opera sarà esposta in occasione della Milano Design Week nelle vetrine del Florim Flagship Store in Foro Buonaparte 14, dove resterá visibile per l'intero mese di aprile.

 

 

Assegnato anche il Premio Rotary Club Milano Brera per l'Arte, giunto alla sua nona edizione. La giuria composta da Laura Cherubini (Curatore e Professore di Storia dell'Arte Contemporanea, Accademia di Belle Arti, Roma), Christian Marinotti (Editore, Professore di Storia dell'Arte Contemporanea, Facoltà di Architettura, Politecnico di Milano e creatore del premio, Milano) e Andrea Viliani (Direttore Generale, Madre – Museo d'Arte Contemporanea Donnaregina, Napoli) ha ritenuto di assegnare il premio al dialogo tra le due artiste Anna-Bella Papp e Ruth Wolf-Rehfeldt, rispettivamente per le opere Untitled, 2014 (creta,  30,8 x 28 x 3 cm., pezzo unico) e Strukturblätter, anni '80 (dattiloscritto, 10 x 15 cm., pezzo unico) presentate nello spazio condiviso dalle gallerie Stuart Shave/Modern Art di Londra e ChertLüdde di Berlino all'interno della sezione Generations (v. comunicato stampa dedicato).

 

 

Scarica il comunicato stampa

 

Scarica il comunicato del Premio Rotary

 

Scarica l'immagine dell'opera acquisita con il Premio CEDIT per Object




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *