CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

martedì 4 aprile 2017

BOLOGNA. UN’APP IN PERFETTO STILE DALÍ con Dalí Experience a Palazzo Belloni / fino al 7 maggio 2017





UN'APP IN PERFETTO STILE DALÍ
Bologna – fino al 7 maggio 2017



Ultimo mese per fare un'esperienza unica, "diffusa" e immersiva con Dalí Experience, la mostra di con-fine Art dedicata al genio di Salavadr Dalí (Figueres 1904-1989) in corso fino al 7 maggio 2017 a Palazzo Belloni, fulcro di una manifestazione senza precedenti che continua a coinvolgere tutta la città di Bologna.

Circa 200 opere della collezione "The Dalí Universe" sono protagoniste di un percorso interattivo e multimediale, di ultima generazione, che invita il visitatore ad un'esperienza coinvolgente e partecipativa dentro e fuori la sede espositiva.

Da ultimo sono arrivate 4 sculture monumentali in punti strategici del centro storico, Dance of time II (1979-1984) nell'area check-in dell'Aeroporto Marconi, Homage to terpsichore (1977-1984) in Piazza Liber Paradiusus, Horse saddled with time (1980) negli storici Giardini Margherita e Profile of time (1977-1984) alla Stazione di fronte allo Shoah Memorial, e al Museo Ebraico è stata aperta l'esposizione Dalí. 

A Jewish Experience con due importanti serie grafiche del maestro catalano: le Dodici tribù d'Israele (1972) e le illustrazioni per l'ultima opera di Sigmund Freud Moïse et monothéisme (1975).

La dalí-mania da novembre imperversa a Bologna e per la gioia e il diletto di giovani e meno giovani nativi digitali l'esperienza si espande a macchia d'olio anche grazie alla realtà aumentata "Dalí AR Experience"

Un percorso di scoperta per osservare il paesaggio urbano con uno sguardo surrealista.

Nelle zone più significative della città, da piazza Maggiore ai vari punti con le sculture monumentali, si trovano posizionati a terra dei tondi, con il volto di Dalí e la dicitura "AR Point", che permettono di scaricare 
l'apposita App semplicemente inquadrando il QR code. 

Ed ecco che magicamente compaiono elementi 3D animati, strani e sorprendenti oggetti del mondo dell'artista corredati da spiegazioni relative all'elemento visualizzato e da informazioni sulla mostra. 

Il progetto è curato e realizzato da Loop, art director Patrizio Ansaloni, ideazione Claudio Mazzanti, e prodotto da Con-fine Art; l'App è sviluppata per sistemi iOS e Android, e si può scaricare dal sito www.daliexperience.it oppure da AppStore e GooglePlay.

Infine, a documentazione dell'intera manifestazione Dalì Experience, fino al termine della mostra è a disposizione al bookshop il catalogo con-fine edizioni, che propone stimoli e suggestioni originali, sollecitando il lettore a una nuova complicità.


DALÌ EXPERIENCE
25 novembre 2016 – 7 maggio 2017
Palazzo Belloni, Via Barberia 19
40123 Bologna

INFO T 051 583439
info@confineart.com - www.daliexperience.it 

ORARI da martedì a giovedì e domenica h 10 – 20, venerdì e sabato h 10 – 23, lunedì chiuso,
chiusura biglietteria 45 minuti prima

INGRESSI Intero 14 euro, ridotto 12 euro, riduzioni speciali 7 euro
Audiopenna interattiva inclusa

VISITE GUIDATE
Visite guidate e laboratori sperimentali per scuole e gruppi / Visite guidate esperienziali per non vedenti e non udenti
Info costi e prenotazioni T 051 8157828 didattica@palazzobelloni.com

ORGANIZZATA DA con-fine Art 

CON IL PATROCINIO di 
Regione Emilia Romagna / Città metropolitana di Bologna / Comune di Bologna / RAI Radio Televisione Italiana

PARTNER 
QN Quotidiano Nazionale il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno

A CURA DI Loop


SPONSOR 
Turkish Airlines, Visionnaire, Alfa Romeo, Car, Jeep, BPER Banca, Centergross, Ferrero, Tynant, Confcommercio, CNA, Gruppo Ciicai
PARTNER TECNICI Bolognawelcome, Vivaticket, Tecnostampa, Monrif hotel, Monrif.net, Light Studio, Ciaccio Broker, Aeroporto di Bologna, IGP Decaux, Speed, Museo Ebraico, BFS, ABC Gadget





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *