Cerca nel blog

lunedì 3 aprile 2017

Visioninmusica 2017. dagli States in arrivo BANDA MAGDA (7 aprile)

 

Venerdì 7 aprile 2017 - ore 21

 

BANDA MAGDA

TIGRE

Magda Giannikou - fisarmonica, voce
Andres Rotmistrovsky
- basso, voce
Ignacio Hernandez
- chitarra
Marcelo Woloski
- percussioni, voce
Keita Ogawa
- percussioni, voce

Auditorium Gazzoli
Via del Teatro Romano, 16
05100 - Terni

Biglietti:
Intero € 20 - Ridotto € 17


Dopo il sold out del concerto "a solo" del grande pianista armeno Tigran Hamasyan, Visioninmusica continua la sua eccezionale programmazione artistica proponendo in anteprima italiana un progetto internazionale di musica "crossover". In arrivo dagli Stati Uniti, venerdì 7 aprile sul palcoscenico dell'Auditorium Gazzoli di Terni, per la prima volta sul suolo italiano, Banda Magda
Guidata dalla cantante, compositrice, produttrice e arrangiatrice greca Magda Giannikou, la formazione – composta dalla stessa Magda, fisarmonica e voce, Andres Rotmistrovsky, basso e voce, Chris McQueen, chitarra (chitarrista ufficiale degli Snarky Puppy) e Marcelo Woloski, percussioni e voce -  è diventata uno dei gruppi più attivi e riconosciuti della corrente scena musicale di New York. Il suo eclettico e sofisticato sound, influenzato dalla diversità culturale dei vari musicisti che la compongono, si ispira al periodo d'oro della bossa brasiliana, alla lussureggiante eleganza del pop d'epoca francese e ai migliori arrangiamenti orchestrali di film classici. Con una miscela di testi scritti in francese, spagnolo, greco e portoghese, Banda Magda – che annovera nei suoi tour mondiali tappe di successo in Stati Uniti, Francia, Lussemburgo, Grecia, Colombia e Canada - presenterà il suo progetto "Tigre", che comprende un repertorio che spazia dalla samba brasiliana al jazz manouche, dalle danze tradizionali greche alla cumbia colombiana, fino  alla canzone messicana.

Magda Giannikou è una pianista, fisarmonicista, cantante, compositrice, orchestratrice, cantautrice, produttore musicale, aspirante ballerina e un'ottima cuoca. Nata e cresciuta ad Atene, ha iniziato la sua formazione musicale nell'ambito della musica classica e jazz. Dopo aver insegnato alle scuole elementari, aver scritto musica per la TV e per il teatro nella sua nativa Atene, e dopo aver partecipato a produzioni musicali con più di cinquanta bambini, è arrivata a Boston, dove ha studiato musica da film presso il leggendario Berklee College of Music. Vincitrice di numerosi premi, come il Georges Delerue Award e la borsa di studio al BMI Film, subito dopo gli studi si è trasferita a New York. Entusiasmata dal meraviglioso mondo del jazz e della world music, ha deciso di dedicare la sua vita a scrivere canzoni, cantare, suonare la fisarmonica ed esibirsi in spettacoli live. Ha partecipato, tra gli altri, all'album degli Snarky Puppy Family Dinner vol.1, vincitore di un Grammy Award.

Associazione Visioninmusica
tel./fax: +39 0744 432714 - cell. +39 333 2020747
@: info@visioninmusica.com
www.visioninmusica.com

 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI