CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

lunedì 19 luglio 2010

Anche il Poker è divenuto arte

Il poker è diventato ormai un fenomeno di massa e in quanto tale i libri poker iniziano ad essere molto ambiti e richiesti. Compilare una lista dei primi 5 libri da leggere sul poker è un compito molto arduo.

Con il boom del poker on line, sembra che ogni persona e il suo cane stiano mettendo in circolazione libri che svelano come vincere e come farlo alla grande. Ma in definitiva, quali sono i primi cinque?

arrington in "Hold 'Em" volume 1-3 scritto da Dan Harrington e Bill Robertie

Lo so, questo è probabilmente su ogni lista dei primi 5 libri di poker, ma c’è una ragione ed è una buona ragione. Per un torneo di poker questo è quello che tu devi sapere, dalle piccole cose per individuare i tuoi avversari fino alla gestione del gioco.

Tuttavia ciò che rende questo libro così interessante sono i piccoli esercizi per prepararti, che trovi sia alla fine che durante il capitolo. Tu intanto comincia ad imparare e pensare alla situazione realmente (o almeno dovresti) e ciò faciliterà la lettura e creerà un piacevole ambiente d’apprendimento. Esiste una serie di 3 libri, due dei quali trattano l’inizio, la parte centrale e la fine dei tornei. La serie si completa con un libro d’esercizi. Leggili tutti, più volte perchè se non li hai ancora letti, i tuoi avversari avranno maggiori possibilità di batterti.
Il "Super sistema" di Doyle Brunson volume 1 e 2 (scritto da Doyle Brunson)

Dannazione, anche questo è molto originale. Ma ripeto, questi libri sono ciò che un giocatore di poker dovrebbe aver letto. Anche se non sei d’accordo con i punti dettagliati scritti da Doyle ed i suoi amici, è importante capire le teorie di cui lui sta parlando. Naturalmente se tu puoi individuare una mossa presa dal libro di Doyle, allora tu hai il vantaggio. Questi libri sono piuttosto datati  e alcune tattiche e strategie sono state criticate e sorpassate, ma sono ancora una buona lettura. Difficile sostituirlo con altri, e’ considerato la bibbia del poker in molti ambienti; puoi permetterti di non leggerlo?

"Online Ace" scritto da Scott Fishman

Finalmente qualcosa di diverso. Questo libro specifica in dettaglio come fare soldi con il poker on line, principalmssante e permette di guadaganare molti soldi se messo in pratica. Alcune di queste teorie vanno contro corrente, ma se fanno far soldi, a chi importa? E’ una buona lettura, ricca d’informazioni e con un approccio giovanile al poker online.



Killer Poker Online (scritto da John Vorhaus)

Questa è un’altra interessante lettura. Si presuppone che tu già sappia giocare a poker, più che altro al live poker, e cerca di cambiare ed adattare il tuo modo di giocare al poker su internet.

Questo libro non ti insegna come giocare ma ti da spunti per pensare. Importante come esso sottolinei le differenze fra live poker e poker on line. Questo ti fa riflettere sul tuo modo di giocare e ti pone nella prospettiva di un giocatore di poker. Vedilo come un libro di auto-perfezionamento e che ti concede un’anticipazione di ciò che sta cercando di fare. Se ti aspetti una guida punto per punto su come giocare ondine, allora stai leggendo il libro sbagliato.
"Il libro delle confessioni di Caro , il linguaggio del corpo e la psicologia del poker" (scritto da Mike Caro)

Questo libro è un po’ datato, ma è un classico della letteratura del poker. Il genio pazzo del poker, com’è stato nominato, è tornato con una nuova edizione, ed è un tascabile perciò è anche meno costoso. Questo libro ti aiuterà a capire come pensano i giocatori di poker e come dovresti pensare; Mad Mike spiega come giocano e ti dice perchè stanno bluffando descrivendo le diverse mani di poker. Naturalmente se tu stai leggendo libri sul poker significa che vuoi migliorare o guadagnare vantaggio sul casino, sia esso on line o un gioco da casa, questo libro ti da quel vantaggio. Esso inoltre ti da una panoramica sulla mimica corporea e sul suo significato. In breve, un’altra lettura obbligatoria.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *