REGOLAMENTO
Art.l -Il Papiro di Leida di Eboli organizza in collaborazione con il Centro Culturale Studi Storici e la rivista "Il Saggio", mensile di cultura, arte, poesia, libri il 1° CONCORSO NAZIONALE DI PITTURA ESTEMPORANEA "CITTA' DI EBOLI"
Art.2 -II concorso consiste nell'esecuzione di un'opera da redigere, esclusivamente su tela bianca predisposta con tinteggiatura a fondo unico, la cui tecnica rientri nel campo delle arti figurative (olio, collage, pastello, fotografia, tempera e acquerello), che abbia come soggetto uno scorcio di Eboli.
Art.3 -Detta opera dovrà essere eseguita fra le ore 8.00 di martedì 3 agosto 2010 e le ore 18.00 dello stesso giorno.
Art.4 -La timbratura delle tele, la cui misura non potrà essere inferiore a cm. 50x70, dovrà essere effettuata presso la sede de "Il Papiro di Leida" fra le ore 8.00 e le ore 12.00 di detto giorno.
Art.5 -Pur essendo ammesse alla timbratura più tele, ogni Artista non potrà concorrere che con una sola opera.
Art.6 -II tema proposto è "EBOLI."
Art.7 -La quota di partecipazione ascende a 15,00 Euro, da versare al momento della timbratura della tela stessa.
Art.8 -Ogni Artista dovrà consegnare l'opera eseguita, firmata, entro le ore 18.00 del 3 agosto 2010. L'organizzazione si riserva di accettare le opere in Concorso.
Art.9 -A tergo dell'opera sarà applicato un talloncino sul quale saranno riportati, cognome, nome dell'Autore e titolo dell'opera.
Art.10 -Le opere saranno giudicate da una qualificata giuria che deciderà insindacabilmente ed assegnerà i seguenti premi:
1° Premio Euro 300,00
2° Premio Euro 200,00
3° Premio Euro 150,00 ed altri premi speciali
La premiazione avverrà sabato 4 settembre 2010 alle ore 20,00 nella chiesa di San Lorenzo.
Art.11 -Tutti i premi sono indivisibili e dovranno essere ritirati all'atto della premiazione dall'Autore in persona. Non si accettano deleghe. I premi non ritirati resteranno di proprietà dell'organizzazione.
Art. -12 Le opere premiate rimarranno di proprietà de "Il Papiro di Leida".
Art. -13 Le opere saranno sistemate e sorvegliate in apposito locale aperto al pubblico per 20 giorni. L'organizzazione non assume alcuna responsabilità per eventuali guasti, furti o qualsiasi danneggiamento, pur assicurando una scrupolosa custodia delle stesse.
Art. -14 Le opere non premiate potranno essere ritirate dalla fine della premiazione al 15 settembre 2010. Trascorso il suddetto termine, le opere non ritirate resteranno di proprietà dell'organizzazione.
Art. -15 In caso di richieste di acquisto di opere non premiate, l'organizzatore fornirà il recapito degli Autori, favorendo i contatti diretti e la percentuale del 10% resterà a "Il Papiro di Leida", sul prezzo antecedentemente stabilito
Art. l6 -La partecipazione dell'Artista implica l'accettazione piena ed incondizionata delle norme contenute nel presente regolamento.
Nessun commento:
Posta un commento