CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

domenica 25 luglio 2010

ARTEMAD MOSTRA PERSONALE RIETI 1 AGOSTO 2010

Domenica 1 agosto 2010 alle ore 19.00, Studio7 Spazio Arte Contemporanea, in via Pennina 19 a Rieti, inaugura la mostra personale di Artemad, 'Un centesimo a centimetro', a cura di Barbara Pavan.

'Un centesimo a centimetro' è una mostra in cui il visitatore verrà invitato ad impossessarsi di un "ritaglio" di opera. Le pareti della sala espositiva verranno ricoperti da 15 metri di carta contenente riquadri con illustrazioni, foto, disegni acquerelli, poesie ecc. realizzati dal collettivo Artemad. Gli ospiti, mediante l'uso di forbici messe a disposizione, ritaglieranno un pezzo di carta della dimensione desiderata, misurandola e pagandola all'uscita al costo di un centesimo a centimetro.

Artemad è un collettivo di artisti visivi nato nel luglio del 2009 formato da Marco Cardone, Attilio Cianfrocca e Danilo Maccarone. Diplomati in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti de L'Aquila. Lavorano in Italia ed in Spagna. Hanno all'attivo numerose mostre tra le quali segnaliamo: (2010) ZooArt 2010, Giardini Fresia, Cuneo; Ikas-Art 2010, BEC Bilbao Exhibition Centre, Bilbao; Aquae, a cura di Luca Arnaudo e Barbara Pavan, collettiva, catalogo,Tenuta Due Laghi, Rivodutri, Ri; Ti faccio le scarpe, Museo delle Arti Orientali, Roma; Corsi e ricorsi, Microgalleria Accademia di Belle Arti de L'Aquila, personale; Via Crucis, Museo Dicesano, Terni; (2009) Isolina e le altre…, a cura di Barbara Pavan, collettiva, catalogo, Centro Arte Contemporanea di Cavalese, Trento; OLTREMOnDO, opera permanente per il PalaRiviera di San Benedetto del Tronto, AP; Contemporanea 09-Fisis, a cura di Dino Delvecchio e Barbara Pavan, collettiva, catalogo, Amatrice, Ri; Dalle 3.31 alle 3.33-Il prima e il poi degli artisti aquilani dopo il terremoto, Porto di Genova.  
 

Scheda tecnica: 

Titolo:     Un centesimo a centimetro

Artista:    Artemad

A cura di Barbara Pavan

Inaugurazione:   domenica 1 agosto 2010 ore 19:00

Date:     1-6 agosto 2010

Sede espositiva:   Studio7 Spazio Arte Contemporanea

               Via Pennina 19 – 02100 Rieti

Orari:      martedì-sabato 18-20

Info:      cell.320.4571689  e-mail studio7artecont@gmail.com

Ufficio stampa:   studio7  barbarart@tiscali.it


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *