CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

venerdì 19 ottobre 2012

Ad Arte Sella mostra dedicata al design e...agli spaventapasseri_opening 21 ottobre 2012_ore 14.00


 
Dal 21 ottobre design e natura si incontrano nella mostra Spaventapasseri/Scarecrow. Opening ore 14.00
Un progetto di Enrico Leonardo Fagone
 
Hanno anime delicate di paglia, stoffa, di metallo, plastica o legno. Sono colorati ed eleganti, o frutto di processi di riciclo e recupero, hanno un'aria rassicurante e sognante, o ricordano l'aspetto di vecchi pirati pronti a sferrare l'attacco finale. Sono gli spaventapasseri: questi artefatti, simbolo arcaico della fatica e del lavoro contadino, sono la materia prima di un progetto che dal 2008 ha mobilitato la curiosità e l'ingegno di matite prestigiose come quelle di Aldo Cibic, Francesco Garbelli, Ugo La Pietra, Francesco Mariotti, Marco Porta, Clara Rota, Agatha Ruiz De la Prada, Enrico Baleri, Chris Bangle, Valerio Cometti, Ruggero Giuliani, Elio Fiorucci e Tobia Scarpa.

Grazie alla loro creatività e al lavoro curatoriale di Enrico Leonardo Fagone, l'associazione Arte Sella ha potuto realizzare un piccolo mondo di figure fantastiche ed uniche nel loro genere, che quest'anno si arricchirà di altri quattro preziosi nuovi personaggi.

Il pubblico avrà la possibilità di vederli in anteprima domenica 21 ottobre alle ore 14.00 gli spazi di Malga Costa in occasione della mostra

Spaventapasseri/Scarecrow. Lo spazio espositivo si trasformerà in un luogo in leggero equilibrio fra realtà e immaginazione abitato dalle creazioni dagli artisti e designer Ugo Nespolo (Italia), Perry King e Santiago Miranda (Italia), Maria Mazza (Svizzera), Danilo Premoli (Italia) e Stone Wen (Cina)...

 

IMMAGINI: foto Giacomo Bianchi
 
ificato o falsificato.


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *