CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

giovedì 4 ottobre 2012

Giornate all'ISA | Video e documentari a FotoLeggendo dal 6 ottobre 2012




FotoLeggendo 2012

Venerdì 5, sabato 6, domenica 7 ottobre

ISA - Istituto Superiore Antincendi

Ricca di contaminazioni la programmazione all'ISA che dal 5 ottobre presenta mostre, video e documenati, letture portfolio, appuntamenti e workshop, rivolti anche ai più picooli.

LE MOSTRE

Inaugurazione 5 ottobre ore 18.30

Intervengono

Dott. Ing. Marco Ghimenti, direttore dell'I.S.A

Tiziana Faraoni, Direttrice artistica FotoLeggendo 2012

Emilio D'Itri, Presidente Officine Fotografiche

Alberto Placidoli, (FIAF) Responsabile Premio FotoLeggendo

Espongono: Matteo Bastianelli, Massimo Berruti, Daniele Cinciripini, Sebastian Liste, Nicola Lo Calzo, Beatrice Mancini, Paola Fiorini, Gigi Riva, Alexandra Serrano, Massimo Siragusa, Riccardo Venturi, Irina Werning, finalisti Premio G. Tabò, progetto collettivo SpaziOF.

In anteprima italiana la mostra "Urban Quilombo" di Sebastian Liste, pluripremiato fotoreporter della media company Getty Images.

VIDEO E DOCUMENTARI

Grande novità di questa edizione è la sezione dedicata alla visione di video e documentari. Un'ampia selezione che presenta i lavori di note agenzie italiane ed europee cui parteciperanno diversi ospiti attivi nel campo del multimedia.

In una manifestazione di fotografia vivace e innovativa come FotoLeggendo non potevano mancare i progetti multimediali, cui è stata dedicata un'apposita sezione in cui si trasmetteranno InMotion, video e documentari.

Durante le giornate inaugurali, il 6 e il 7 ottobre, all'ISA, sono in programma diverse proiezioni cui si aggiungono serate dedicate ad alcune realtà italiane ed europee che operano nel campo del multimediale.

Animeranno FotoLeggendo, le visioni di autori rappresentati da prestigiose agenzie tra le quali VU, Panos Pictures, LUZphoto, Contrasto, Prospekt Photographers, TerraProject, Rat Creatives.

La sezione ospita un appuntamento con Paradox, organizzazione no profit olandese, per la prima volta in Italia. La Paradox conta diversi esperti nello sviluppo di progetti d'interazione multimediale tra le diverse discipline: fotografia, audio, video, scrittura, film con le diverse piattaforme web. Iris Sikking, curatrice e producer, illustrerà come trasformare un racconto fotografico in un progetto multimediale. Per l'occasione è stata organizzata anche una sessione di Lecture in collaborazione con Zona, associazione che realizza progetti di utilità sociale e sostiene l'ideazione, lo sviluppo e la produzione di progetti a lungo termine dedicati all'approfondimento del mondo contemporaneo.


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *