CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

giovedì 4 ottobre 2012

Fwd: Comunicato presentazione Pensieri Colorati del 20 ottobre 2012

Sabato 20 ottobre 2012 alle ore 16.00 nelle splendida sede di Palazzo Andrea Pitto a Genova si presenta il libro "Pensieri colorati" di Gian Cavallo e Anna Ferrari. 
L'evento nasce dalla collaborazione fra gli autori, la Galleria Immagine e colore e l'Associazione Gigi Ghirotti Onlus.

Saranno presenti:

Anna Maria Ventura, moglie e compagna di Gian Cavallo
Loredana Trestin, gallerista,   
Anna Ferrari, coautrice e pittrice
Ivano Malcotti, autore della prefazione
Piero Cademartori, editore

Franco Henriquet, Presidente Associazione Gigi Ghirotti, beneficiaria dei proventi
della vendita del libro

Conduce Loredana Trestin, Immagine e Colore

Damiana Baratelli leggerà brani di Gian Cavallo
Alberto Luppi Musso ed Enrico Bovone suoneranno brani da  "LA MIA VITA IN TE"

Saranno esposti alcuni dipinti di Anna Ferrari

altri dipinti in mostra alla Galleria Immagine e colore - Vico del Fieno 21r Genova.

Un particolare ringraziamento a Gigi Ravera Presidente Casasco & Nardi Spa.


"Pensieri colorati" - Scheda del libro

Pensieri colorati è una storia d'amore fra i colori e le parole. La storia di due anime libere con una spiccata tensione verso il volo: Anna e Gian
Un viaggio spesso fatto di cose non dette, magari solo percepite, in cui l'amicizia e le affinità fanno da sfondo a vicende e fatti che ognuno dei due artisti, Anna e Gian, intendono vivere intensamente.
Immagini e parole tessono una trama in cui profumi, luci, immagini, si intrecciano e vibrano creando intense atmosfere ed emozioni.

Gian Cavallo, poeta, saggista, prosatore, ha seguito la sua vocazione tardi, dopo una vita dedicata a lavorare nel campo dello shipping, presso importanti compagnie di navigazione. Si segnala all'attenzione del pubblico e della critica con il suo romanzo d'esordio, Uccello migratore (Nuovi Autori 2007), poco dopo la vita prova fortemente la sua tenacia quando a Gian viene diagnosticata la SLA.
Gian non si ferma: pubblica il secondo romanzo, La Memoria (La Lontra 2009), il cui ricavato devolverà all'AISLA, e Proviamo Dai! (SAGEP 2010).

Anna Ferrari, pittrice, gallerista, grafica e web designer, ama particolarmente la sinergia tra le artie le forme di espressione come la scrittura e la musica.
Le opere pittoriche accompagnano la narrazione seguendo il filo dell'emozione.


Ufficio stampa Immagine e colore







Anna Ferrari
Consulente Web
Abitazione Via della Riviera 8 - 16163 GENOVA (GE)
Tel. 0104551418 - Cell. 3483578951
Ufficio: c/o IMMAGINE E COLORE - Vico del Fieno 21R Genova - Tel. 0104075240
www.annaferrari.com  - a.ferrari@annaferrari.comannamariaferrari@pec.annaferrari.it
P.IVA 01484440993 - ALBO IMPRESE ARTIGIANE N. 106147


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *