CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

mercoledì 18 dicembre 2013

LA GRANDE NUVOLA DI EMILIO FARINA ALLE ‘CINQUE LUNE’ CON M’AMA.ART

LA GRANDE NUVOLA DI EMILIO FARINA ALLE 'CINQUE LUNE' CON M'AMA.ART
 
La grande nuvola dell'artista Emilio Farina sarà visibile presso il suggestivo spazio espositivo "le cinque lune": una grande ed emozionante installazione, che accompagnerà la serata organizzata dal marchio M'AMA.ART, che con l'occasione presenterà le nuove etichette d'artista della celebre linea Art&Food.  
 
Una grande nuvola avvolgerà le affascinanti stanze di "Le cinque Lune", spazio espositivo che si trova nel cuore di Roma: si tratta dell'installazione 'Fuoco DiVino' di Emilio Farina, che farà da cornice alla serata organizzata per venerdì 20 dicembre da M'AMA.ART, marchio noto per la diffusione a livello internazionale delle eccellenze eno-gastronomiche italiane attraverso le "etichette d'autore" di artisti del calibro di Mimmo Paladino, Maurizio Savini, Oliviero Rainaldi, Lithian Ricci. M'AMA.ART chiude così un 2013 fatto di importantissime collaborazioni artistiche: La Biennale di Istanbul, il Museo MdM di Porto Cervo, la Red Library di Gaetano Costa e molto altro.
L'opera di Emilio Farina, già esposta in prestigiosi spazi museali come la Pinacoteca di Ancona, è una installazione di fortissimo impatto scenico, consistente appunto in una gigantesca nuvola che richiamerà non solo le sensazioni legate al vino, ma anche la condivisione dei sentimenti e l'emozione del confronto tra contemporaneo e antico. Prenderà infatti forma partendo da una tavola imbandita con vini, oli e altri prodotti M'AMA.ART.  Un percorso, quello di 'Fuoco DiVino', partito dalle più illustri cantine vitivinicole italiane, che si è poi sviluppato arrivando in musei e gallerie.
Emilio Farina è un riconosciuto artista vicentino, romano d'adozione. Pittore visionario, dal 1972 a oggi le sue opere sono state esposte in numerose gallerie italiane e stranioere. La sua attività non è nuova a istallazioni in complessi storici come il Mausoleo di Cecilia Metella, Villa d'Este, il Tempio di Adriano, e addirittura il Pantheon, Palazzo Spada, Palazzo Barberini, gli Uffizi e molto altro.
L'idea di M'AMA.ART è basata sulla volontà di permettere che l'arte venga apprezzata ogni giorno, attraverso gli oggetti di uso quotidiano. La finalità di questa industria creativa è quella di divulgare in Italia e all'estero prodotti nazionali, capaci di veicolare e trasmettere in modo nuovo l'immenso patrimonio culturale del nostro Paese, fungendo contestualmente come occasione economica per gli operatori che si muovono nel mondo dell'arte e delle eccellenze italiane.
Un appuntamento imperdibile dunque quello di venerdì 20 dicembre, durante il quale, dalle 18 alle 21, si potrà godere dell'originale installazione di Emilio Farina e della gamma completa dei prodotti d'arte M'AMA.ART, acquistabili a prezzi vantaggiosi in occasione del Natale.

 

 
INFO
M'AMA.ART
Piazza delle Cinque Lune, 74
00186 Roma 
 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *