CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

giovedì 26 giugno 2014

MAIMOUNA GUERRESI IN SCENA A SPOLETO57 CON M’AMA.ART

MAIMOUNA GUERRESI IN SCENA A SPOLETO57 CON M'AMA.ART
Il settore Arte del Festival dei Due Mondi di Spoleto, anche quest'anno curato da Achille Bonito Oliva, si prepara a ospitare all'interno della mostra "Sconfinamenti" una suggestiva installazione di Maimouna Patrizia Guerresi, promossa da M'AMA.ART e Arthemisia Group.

Il Festival dei Due Mondi di Spoleto è arrivato alla sua cinquantasettesima edizione: opera, danza, musica, teatro e arte sono i cardini di questo appuntamento di prestigio internazionale. Diciassette giorni alla presenza di grandi protagonisti di diverse discipline, che inizieranno il 27 giugno per terminare il 13 luglio.

Come ogni anno, all'interno del Festival sarà presente un'esposizione originale e unica curata da Achille Bonito Oliva: "Sconfinamenti", un percorso con diverse installazioni che si strutturerà all'interno della Rocca Albornoziana. Tra queste, spicca il lavoro di Maimouna Patrizia Guerresi, artista, fotografa e scultrice divenuta molto nota per i suoi lavori di body art e le sue installazioni di forte impatto. Quella presente nella mostra di Spoleto sarà una performance molto suggestiva, interpretata dalla stessa Maimouna e che vede come filo conduttore il lavoro che da anni l'artista porta avanti sul tema della donna in Africa, con riferimenti ricorrenti al simbolismo multiculturale e alla spiritualità femminile.

L'installazione fa parte del progetto M-eating, ideato dall'avvocato Alessia Montani, promosso e organizzato da M'AMA.ART e Arthemisia Group, che prevede un ciclo di esposizioni che vedono il filo conduttore nell'intreccio di culture diverse attraverso l'arte. Prima di approdare al Festival dei Due Mondi, M-eating ha trovato spazio in due diversi ambiti di grande valore: la Biennale di Istanbul e la Biennale di Dakar.

Le performance saranno visibili dal 28 giugno al 3 luglio presso gli spazi della Rocca Albornoziana, il martedì, mercoledì, giovedì alle 15.00, alle 16.00 e alle 17.00, mentre venerdì, sabato, domenica alle 11.00, 12.00, 15.00, 16.00 e 17.00. 


--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *