CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

sabato 14 giugno 2014

Giacometti et la Fondation Gianadda

Si inaugura il 14 giugno 2014 una esposizione dedicata ad Alberto Giacometti al Centro Espositivo di Etroubles (AO).
Un evento che celebra l’unione tra il Comune del Gran San Bernardo con l’Arte nella collaborazione iniziata dieci anni or sono con Léonard Gianadda, cittadino onorario di Etroubles dal 2005, e la Fondazione Pierre Gianadda di Martigny.
Una ventina di opere tra sculture, disegni, incisioni e pietre litografiche accompagnate da numerose fotografie di Henri Cartier-Bresson, di sua moglie Martine Franck e di Marcel Imsand creeranno l’ossatura di questa esposizione che includerà anche un omaggio a Léonard Gianadda e alla sua  storia.
La mostra sarà curata da Jean-Henry Papilloud, Sophia Cantinotti, Tina Felley e Alessandro Parrella, con il contributo delle Associazioni Culturali ArtEtroubles, Parrellarte e della storica dell’arte valdostana Federica Caneparo. Come sempre un outfit di assoluto livello sarà assicurato dal prezioso lavoro dell’architetto Paola Ciaschetti.
Un ringraziamento particolare alla Fondazione Antonio Rosmini di Domodossola per la preziosa disponibilità e collaborazione.
Si svelerà il desiderio di esprimere “un sentimento delle forme che è interiore e che si vorrebbe proiettare all’esterno” per citare il pensiero del grande artista elvetico.
Progetto del Comune di Etroubles, medaglia d’oro al concorso “Entente Floreale Europe 2013”, realizzato con il patrocinio di:
Comunità Montana Grand–Combin e  Pays du Grand–Saint–Bernard e con il contributo di: Fondation Pierre Gianadda di Martigny, Etroubles Energie, ENI, Fondazione CRT, Architetto Paola Ciaschetti, Associazione Culturale Parrellarte, ArtEtroubles,
Il Comune di Etroubles

Orario: tutti i giorni 11 – 20
Ingresso: 4 € intero
ridotto soci TCI: 2 euro
libero per disabili e bambini fino a 10 anni.
Informazioni: Comune di Etroubles
www.parrellarte.com
www.expoetroubles.eu
telefono: (+39) 328.1003031
e–mail: biblioteca [At] comune.etroubles.ao.it


Inaugurazione: Sabato 14 giugno alle ore 17.00
Presenzieranno: Léonard Gianadda, presidente della Fondation Pierre Gianadda,i curatori dell’esposizione Jean–Henry Papilloud, Sophia Cantinotti, Tina Felley e Alessandro Parrella e Massimo Tamone, Sindaco di Etroubles

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *