CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

lunedì 9 giugno 2014

Triggiano (Ba)_Biennale d'Arte contemporanea "Rocco Dicillo"- IX EDIZIONE

BIENNALE D'ARTE CONTEMPORANEA "ROCCO DICILLO" - IX EDIZIONE 

Comune di Triggiano (Bari)

17 - 25 giugno 2014



Con l'alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica ed il Patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Bari, Questura di Bari, Comune di Triggiano e Assessorato alla Cultura

 

Mostra promossa da: Edi Media Communication & Enkomion

Art Director: Massimo  Nardi

Coordinamento: Enzo Di Gioia

Contributi critici: Gaetano Mongelli, Carmen De Stasio, Maurizio Brunialti, Stefania Ferrante

Catalogo: Messaggi edizioni  

Ufficio stampa: Edi Media Communication, Enkomion, Il sito dell'Arte - Referente: Amalia Di Lanno

Fotografia & Grafica: Annarita Mastroserio, Mariangela Surico, Letizia Gatti

Allestimento: Pino Coce

 

La Biennale d'Arte Contemporanea "Rocco Dicillo", giunta quest'anno alla nona edizione, è stata istituita per ricordare Rocco Dicillo, agente di P.S. caduto nell'attentato di Capaci del 23 maggio 1992, insieme al magistrato Giovanni Falcone, alla moglie Francesca Morvillo e agli altri agenti della scorta. Originario del comune di Triggiano, Rocco Dicillo è morto adempiendo il proprio dovere al servizio dello Stato.

 

Promossa e patrocinata dal comune di Triggiano, la Biennale si fregia dell'Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica, del patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Bari, dell'Associazione Nazionale Magistrati, della Questura di Bari, dell'Associazione Libera e della Fondazione Falcone.

 

La IX edizione è stata pensata a tema libero e affidata per promozione e organizzazione alla EDI Media Communication, cooperativa operante nel settore comunicazione ed eventi d'arte, al "Sitodell'arte" ed allo staff della rivista di storia, letteratura ed arte "Enkomion", coordinato dal maestro Massimo Nardi.

 

L'edizione 2014 vede la partecipazione di oltre 50 artisti, suddivisi tra maestri ed emergenti pugliesi, nazionali e internazionali, e comprende opere pittoriche, sculture, video art e installazioni allestite nella sala mostre del Comune di Triggiano e nell'androne del Palazzo Comunale.

 

La Conferenza stampa di presentazione si terrà presso la sala stampa della Questura di Bari 

martedì  11 giugno alle ore 10.30

Interverranno:

Vice Prefetto Vicario di Bari - Dott. Biagio De Girolamo

Vicario del Questore - Dott. Luca Speranza

Sindaco del Comune di Triggiano - Vincenzo Denicolò

Assessore alla Cultura del Comune di Triggiano - Piero Caringella

Fratello dell'agente di P.S. caduto - Michele Dicillo

Curatore artistico della mostra - Massimo Nardi

Critico d'arte - Gaetano Mongelli

Referente dell'Ufficio Stampa - Amalia Di Lanno

Referenti Ass. "Libera" - Gloria Vicino e Alessandro Cobianchi

 

Si ringraziano Migheli Arte e Galleria 54 arte contemporanea

 

 

Vernissage della mostra martedì 17 giugno 2014 alle ore 20.00

Cerimonia conclusiva e premiazione degli artisti mercoledì 25 giugno 2014 alle ore 20.00


Artisti invitati:

Jolanda Spagno, Jara Marzulli, Michele Zaza,  Pierluca Cetera, Danilo De mitri, Alessandra Lama, Gianni De Serio, Vincenzo Mascoli, Antonio Giannini,  Flavia D'alessandro,  Marco Testini, Teresa Romano, Daniela Chionna, Claudia Venuto, Vittoria Rutigliano, Angela Ferrara, Lucia Buono, Antonio Delli Carri, Loredana Cacucciolo, Pino Navedoro, Loredana Albanese, Lino Sivilli, Beppe Labianca, Enzo Guaricci, Giovanni Carpignano, Franco Sannicandro, Vito Capone, Aldo Citelli, Luigi Filograno, Uccio Biondi, Arianna Spizzico, Gianna Maggiulli, Oronzo  Liuzzi, Pietro De scisciolo, Franco Valente, Luigi Mastromauro, Antonio Laurelli, Paolo De santoli,  Franco Altobelli, Guido Corazziari, Giulio De mitri, Vittorio Del piano, Angelo Cortese,  Angelo Accardi, Luca Giovagnoli, Daniele Cestari, Francesco Attolini, Lucia Rotundo, Amedeo Del giudice,  Ciro Palumbo, Toyoji Masujima,  Svetlana Pesetskaya e Victoria Barvenko (fluxrus group belka&strelka),  Adele Plotkin, Matthew Watkins




BIENNALE D'ARTE CONTEMPORANEA "ROCCO DICILLO"

IX edizione – Triggiano (Bari)

17-25 giugno 2014

A cura di Massimo Nardi

Sede: Comune di Triggiano (Ba)

Indirizzo: Piazza Vittorio Veneto, 46 . 70019

Tel: 080-4689236 / Fax: 080-4621213

Orario mostra: Lunedi-Venerdì  9,00 - 13,00 / 18,00 - 21,00


 www.biennaledicillo.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *