L'arte e il mondo del 2.0 si incontrano a Milano, in Viale Monte Nero 38, presso la Galleria d'arte Alessandro Biffanti. Una sorta di sincretismo, perfettamente riuscito, di due mondi a prima vista così distanti.
Alessandro Biffanti, creatore del progetto, ha sempre pensato che il cardine dell'arte fosse la fruibilità. Un dipinto deve essere ammirato da tutti, un'opera deve essere "democratica" e forse non vi è nulla di così democratico come il mondo digital. Quindi, perché non fondere le due cose?
Il risultato finale è una galleria d'arte online, con sezioni, approfondimenti e meravigliose immagini da poter contemplare stando comodamente seduti al pc di casa propria.
Il portale si compone di diverse sezioni, in costante aggiornamento, tutte studiate per rendere il massimo servizio al cliente: Opere Vendute, Autori, Valutazione, Nuove Acquisizioni, Novità e Servizi solo per citarne qualcuna.
Dipinti, Sculture, Disegni e Incisioni sono il fiore all'occhiello di questo sito che non si propone come e-commerce, ma come una vera e propria finestra su questo mondo così poco social ma molto introspettivo, basato sulle emozioni e non sulle interazioni.
Un team di professionisti è sempre a completa disposizione per qualsiasi domanda relativa alla valutazione, vendita, acquisto di opere in relazione a quelli che sono gli andamenti dei mercati.
Il focus della Galleria è principalmente l'arte Lombarda dal 1850 al 1950, con una vasta selezione di ritratti, nature morte e paesaggi per quanto riguarda la sezione dipinti. La vera sorpresa vi è nel trovare numerose incisioni e disegni, di solito fiore all'occhiello di collezionisti e visibili sono in musei, come quelle di Cesare Breveglieri e Pavel Tchelitchew.
Un vero e proprio mash-up di due mondi, distanti ma vicini, accumunati dal concetto di emozionalità e condivisione. Non bisogna mai dimenticare però che le opere d'arte vanno sì ammirate online ma è comunque necessario viverle e studiarle da vicino, il contatto diretto e l'impatto emotivo restano i punti cardine di questa Galleria digital.
Nessun commento:
Posta un commento