CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

giovedì 4 settembre 2014

ArtVerona > 9-13 ottobre 2014: la decima edizione è all’insegna del rinnovamento



logo artverona

9.13 Ottobre 2014
Verona. Italy


Da giovedì 9 a lunedì 13 Ottobre 2014 ArtVerona Vi aspetta per festeggiare la decima edizione. Diverse le novità che testimoniano una manifestazione in crescita ed evoluzione.


Come arrivare

Ingresso Re Teodorico
Veronafiere / pad. 11-12
Parcheggio P7 (Viale dell'Industria)

Per maggiori informazioni consultare la Google Map

Ente Autonomo
per le Fiere di Verona
Viale del Lavoro, 8
37135 Verona - Italia

tel: +39 045 8298204
fax: +39 045 8298320
email: staff@artverona.it

Organized by



Seguici su

Grazie al passaggio in Veronafiere, primo organizzatore diretto di manifestazioni in Italia, al consolidamento istituzionale e all'esperienza che la vede festeggiare ad Ottobre il decimo anno, ArtVerona è riuscita quest'anno a raccogliere importanti risultati quali la nascita di un fondo acquisizione di 100 mila euro nato dall'affiancamento di Fondazione Domus, sostenuta da Fondazione Cariverona e nuovo main partner della manifestazione; un rafforzamento dell'incoming che rivela un incremento del 30% delle partecipazioni al Programma VIP; la partnership con ANGAMC, Associazione Nazionale Gallerie di Arte Moderna e Contemporanea, e l'ingresso di nuovi interlocutori, che hanno permesso la nascita di interessanti iniziative.
Tra tutte, il focus sul possibile virtuoso rapporto tra mondo dell'arte e dell'impresa quale reale fattore di sviluppo per il nostro Paese, con in apertura di manifestazione la discussione sul Rapporto Symbola - Unioncamere 2014 Io sono cultura. L'Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi, in collaborazione con Arte e Imprese de Il Giornale dell'Arte e, nei giorni a seguire, una serie di incontri tra imprenditori, collezionisti e operatori del settore a cura di Adriana Polveroni per ArtVeronaTalk.
Il preciso e strategico indirizzo con cui Andrea Bruciati, direttore artistico di ArtVerona, ha delineato i contorni di questa edizione, vede nascere 2000Maniacs. The Big Instant Painting Show, un format fortemente innovativo per un'idea performativa di pittura ed Enrico Castellani. L'opera in bianco, un omaggio monografico e monocromo al Maestro, entrambi progetti volti a valorizzare il ruolo delle gallerie partecipanti, come del resto Raw Zone, Collectors for Celeste e Level 0, iniziative nate nel 2013, oggi in fase di sviluppo grazie all'ingresso di nuovi interlocutori come il MAN, il Museo di Arte Contemporanea Villa Croce e Museion, che affiancano il MAGA, il Mart, Merano Arte e il Museo Marino Marini.
Maggiore sinergia e sensibilizzazione anche da parte della città che, oltre alla decennale collaborazione con l'Area Cultura del Comune di Verona, per la prima volta vedrà la collaborazione tra ArtVerona e l'Università degli Studi di Verona, oltre a quella già collaudata con l'Accademia delle Belle Arti. Il Comune di Verona, come da tradizione, ospiterà in diverse sue sedi istituzionali mostre e collateral tra cui Ad Naturam a cura di Angela Madesani al Museo Civico di Storia Naturale (10.10>30.11 2014); Steve Sabella. Archaeology of the future a cura di Karin Adrian Von Roques al Centro Internazionale di Fotografia Scavi Scaligeri (8.10>16.11 2014) e Noli me tangere. L'arte in movimento e la malattia dei sentimenti di Michelangelo Antonioni a cura di Eva Comuzzi e Andrea Bruciati (1>31.10.2014) in Biblioteca Civica, sede dell'Archivio Regionale di Videoarte del Veneto, e al Museo di Castelvecchio, tutte realtà con cui sono state strette anche convenzioni e agevolazioni consultabili sul sito www.artverona.it insieme alle ultime novità, che sarà possibile seguire anche attraverso i diversi canali social, e all'elenco espositori.

With the patronage of


Main Partner


Supported by


In collaboration with


Technical Sponsor


Media Partner


Official wine



logo artverona

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *