CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

martedì 18 novembre 2014

Alviani ArtSpace vince la menzione speciale per il progetto curatoriale all'interno di THE OTHERS art fair Torino



---

ANDAI NEI BOSCHI

Alviani ArtSpace vince la menzione speciale per il progetto curatoriale all'interno di THE OTHERS art fair Torino

"Imparai questo dal mio esperimento: che se uno avanza fiducioso nella direzione dei suoi sogni e cerca di vivere la vita che s'è immaginato, incontrerà un inatteso successo [...]".

Henry David Thoreau, "Walden, vita nei boschi", 1995, pp. 294.

---

Siamo lieti di comunicare che la giuria composta da Luisa Perlo, Andrea Bruciati e Roberta Pagani ha premiato Alviani ArtSpace con la menzione speciale per il miglior progetto curatoriale presentato all'interno della fiera d'arte contemporanea The Others, tenutasi dal 6 al 9 novembre 2014 a Torino presso l'ex carcere Le Nuove con la seguente motivazione "per l'energia e la tenacia con cui promuove progetti sperimentali concepiti con un approccio sensibile alla spazialità del contesto".

Il progetto presentato da Alviani ArtSpace, dal titolo "Andai nei boschi" con un testo di Lucia Zappacosta è ispirato al libro di Henry David Thoreau, "Walden, vita nei boschi"  ed include le opere di Bruno Cerasi (1983), Iolanda Di Bonaventura (1993) e Gloria Sulli (1982), e il lavoro dei minus.log – Giustino Di Gregorio (1962) e Manuela Cappucci (1971)- realizzato nel 2013 insieme a Claudio Pilotti (1965).

Nella sezione OtherScreen Antonio Di Biase (1994) e Jukuki (1976) e nella sezione OtherSound Catodo (1974). Infine nella sezione OtherStage un inedito progetto performativo corale con Tiziana Contino (1979), Giovanni Gaggia, Monalisa Tina e la regia di Gianluca Panareo che è sostenuto da un gruppo di quattro gallerie, Alviani Art Space di Pescara, Martina Corbetta di Giussano, mc2 gallery di Milano e Rossmut di Roma. |+|

Fai un giro 3d nella nostra cella a The Others

---

NEXT! SAVE THE DATE!

D/A/C, acronimo di Denominazione Artistica Condivisa, è un progetto, oltre che un brand, nato da un'idea di Zerynthia, che sottintende ad un dialogo tra imprenditori, artisti ed operatori culturali con l'obiettivo di creare una rete connessa tra arte e impresa ovvero tra creatività e produzione.

A Pescara il prossimo 22 novembre si terrà il 14esimo meeting D/A/C dal titolo Common Aims – Intenti Comuni, organizzato e promosso da Zerynthia e dalla Fondazione Aria, che si svolgerà dalle 10.30 alle 13.00 nell'Alviani Artspace Aurum di Pescara|+|

Per partecipare è necessario accreditarsi scrivendo il proprio nominativo a info@alviani-artspace.net 

Maggiori informazioni:
Ultimo incontro D/A/C

---

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *