CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

martedì 4 novembre 2014

Domenica 9 novembre Corso gratuito di Acquerello Naturalistico nei giardini di San Bartolomeo Casa in Campagna a Caiazzo (CE)


 

Nuovo appuntamento d'arte nei giardini di San Bartolomeo:

Corso gratuito di Acquerello Naturalistico

 

domenica 9 Novembre

 

Domenica 9 Novembre il Parco di San Bartolomeo Casa in Campagna, a Caiazzo in provincia di Caserta, ospita un appuntamento dedicato all'arte visiva: corso di acquerello naturalistico con Rossella Testa, esperta in conservazione e restauro di opere d'arte.

 

Il workshop, completamente gratuito, è rivolto a quanti vogliono apprendere i segreti della pittura "en plein air" fatta di giochi di luci ed ombre, tinte impalpabili e capacità di osservazione. Il programma prevede:

 

·         Introduzione alla tecnica dell'acquerello

·         I materiali: carte, pennelli, colori. Altri materiali utili

·         L'acquerello naturalistico

·         Il disegno: cenni di prospettiva

·         La teoria del colore: principi fondamentali

·         Il fluido mascherante

·         Tecniche

·         Riprodurre alcuni elementi di un paesaggio

·         Esercitazioni

 

Dopo avere pranzato tutti insieme presso il ristorante della Tenuta, la giornata termina con visita guidata lungo i giardini del parco alla scoperta di animali esotici  e specie rare.

 

Corso gratuito – orario dalle 9.30 alle 12.30 (Prenotazione obbligatoria)

Ore 13.30 - Pranzo ed a seguire visita guidata agli animali del parco

 

San Bartolomeo Casa in Campagna Via Rognano Località Pantaniello di Caiazzo (CE). Tel.: 0823.862623 info@sanbartolomeo-casaincampagna.it www.sanbartolomeo-casaincampagna.it/corso-di-fotografia-naturalistica/



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *