Paula Nuttall, 26 novembre ore 18.30
scalinata di via Milano 9 a, Roma
Un percorso attraverso i temi e le scansioni della mostra, condotti per mano dal curatore Till-Holger Borchert, specialista tra i più accreditati al mondo nel campo della pittura fiamminga del Quattrocento.
Victoria&Albert Museum, Londra
Memling e la pittura italiana
Un'articolata panoramica sui modi, i tempi e le circostanze con cui la pittura fiamminga del Quattrocento è stata recepita in Italia, con particolare riferimento all'influenza esercitata dall'arte di Memling nel campo della ritrattistica, della rappresentazione del paesaggio e dell'immaginario devozionale.
INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI
I posti verranno assegnati a partire da un'ora prima dell'inizio di ogni incontro
Possibilità di prenotare riservata ai soli possessori della membership card
In occasione della mostra Memling. Rinascimento fiammingo alle Scuderie del Quirinale il Palazzo delle Esposizioni presenta "Incontri con Memling".
Come ormai consuetudine per ogni mostra delle Scuderie del Quirinale, il Palazzo delle Esposizioni offre al pubblico un ricco programma per conoscere e approfondire i temi principali dell'esposizione.
Grazie agli interventi del curatore e di autorevolissimi storici dell'arte, si avrà la possibilità di esplorare i temi principali dell'opera di Hans Memling, la natura del suo rapporto con l'Italia e i legami con la restante cultura europea.
Nessun commento:
Posta un commento