CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

sabato 7 febbraio 2015

L'arte di fare spazio



L’ARTE DI FARE SPAZIO
Ritrovare gli spazi perduti
Mercoledì 28 gennaio 2015 ore 18:00presentazione del corso
Docente: Elisabetta Sonda
SATURA Associazione Culturale


Nell’ambito delle sue molteplici attività l’Associazione Culturale SATURA, organizza il corso L’arte di fare spazio, ritrovare gli spazi perduti, presso la sua sede di Palazzo Stella.

Il valore delle cose non sta nel loro possesso, ma nell’uso che ne facciamo. Nel corso degli anni ognuno di noi accumula all’interno della propria abitazione una serie di oggetti che perdendo il loro valore affettivo e di utilizzo pregiudicano l’equilibrio della casa e l’armonia delle persone che ci vivono. Il Professional Organizer insegna a riorganizzare gli spazi secondo una logica, permettendo di ricreare un luogo accogliente, liberandosi delle cose futili e superflue.

Durante il corso saranno forniti i mezzi per personalizzare la propria casa, organizzare le stanze in seguito a cambiamenti e migliorare la gestione del focolare domestico. Le lezioni saranno così suddivise:
- Caro spazio, quanto mi costi! (il valore degli oggetti). Presentazione del corso
e mini-workshop su “Come organizzare un armadio”
- Discorsi da salotto (living e ingresso)
- Arte nuova in cucina (cucina e sala da pranzo)
- I luoghi della quiete (camera da letto, camera dei bambini e bagno)
Costo: la partecipazione al corso base è gratuita; sarà dovuta solo la quota di associazione a Satura.

Il Docente: Elisabetta Sonda, olandese di nascita, dopo varie esperienze lavorative in Inghilterra, Germania, Francia approda a Milano dove si diploma in Architettura d’Interni. Come conseguenza dei numerosi traslochi, impara a riorganizzare e ristrutturare le diverse sue abitazioni sia in Italia che all’estero perfezionandosi come Interior Designer e Professional Organizer. Dal 2014 è associata a APOI Associazione Professional Organizers Italia.

Per informazioni ed iscrizioni telefonare ai numeri 010 2468284 o 338 2916243 / 366 5928175 negli orari di segreteria, dal martedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:00 e il sabato dalle ore 15:30 alle 19:00, o scrivere a info@satura.it

Posti Limitati: è gradita la preiscrizione.
 *immagine “Spazio rinascimentale”, per gentile concessione di Bence Hajdu

Satura art gallery
 
SATURA Art Gallery
Piazza Stella 5/1 16123
Genova Italy

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *