Video mapping di Res EBE Suoni di UNA
c/o Sferisterio in via Irnerio 4
In occasione di Arte Fiera e della manifestazione Art City White Night, ospiti di AICS Bologna, ci trasferiremo nella più antica struttura sportiva della città, lo Sferisterio in via Irnerio 4.
Impatto visivo e sonoro ad opera di due artiste: ResEBE realizzerà un video mapping che si muoverà sui suoni creati da UNA. Le austere colonne in stile imperiale dello Sferisterio vivranno una seconda vita, dallo stato solido sperimenteranno numerose esistenze materiche. Luce, colori e suoni porteranno lo spettatore all’interno di uno spazio dove sudore, adrenalina e coscienza dei propri limiti hanno impresso la loro ombra nel segno indelebile del tempo e dello spazio.
Le Artiste
ResEBE - Colette Baraldi è un’artista visiva formatasi fra Italia e Francia. Abile nel passare da un'espressione artistica all'altra, si definisce artista multimediale per via del suo amore verso la pittura, il disegno e l'animazione. Non sopporta le definizioni di "genere artistico" e vede nella proiezione del segno la manifestazione di una dimensione profonda e catartica di libertà.
www.vimeo.com/colettebaraldi
www.facebook.com/ResEBEart
UNA - Marzia Stano è compositrice, performer, voce del suo progetto solista e dello storico gruppo electro punk Jolaurlo. Nasce a Torino e cresce in Puglia; a Bologna frequenta il Dams e l'Accademia di Belle Arti dove comincia a sperimentare una visione della musica più ampia ed eclettica, spesso legata all'immagine e alla critica sociale. Suona in Europa e negli Stati Uniti e ha collaborato con artisti di fama nazionale e internazionale, aprendo concerti di Cat Power, Sunk Anansie, Iggy Pop e Franco Battiato.
www.facebook.com/UNA.
www.marziastano.it/
Lo Sferisterio fu costruito all'inizio del 1800 quando, il più grande spazio dedicato ai giochi del pallone. A metà degli anni '50 divenne un padiglione della Fiera di Bologna e infine tornò ad essere luogo di sport.
Ingresso gratuito - No tessere
Evento IMPATTO eLaSTiCo faART
Sabato 28 eLaSTiCo faART apre anche in via dell'Arcoveggio 49 dalle 15 alle 18 per la mostra di ResEBE wildBunch
Nessun commento:
Posta un commento