CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

lunedì 9 gennaio 2017

Gualtiero Marchesi, Dario Comini e Zacapa insieme per il nuovo programma di Sky Arte ispirato ai maestri dell'arte contemporanea


ARTE E CUCINA SI INCONTRANO IN TV:

FONTANA, MALEVIC, BURRI, POLLOCK E MANZONI RACCONTATI ATTRAVERSO 5 PIATTI FIRMATI GUALTIERO MARCHESI, LE PAROLE DI FRANCESCO BONAMI E I COCKTAIL DI DARIO COMINI







dal 19 gennaio, il giovedì alle 20.15 su Sky Arte



L'arte e la cucina si incontrano in tv su Sky Arte nella nuova produzione in 5 puntate PIATTI E COCKTAIL D'ARTE in onda dal 19 gennaio, il giovedì alle 20.15 su Sky Arte HD.



Cinque icone dell'arte contemporanea, la maestria di Gualtiero Marchesi e del bartender Dario Comini, le parole di Francesco Bonami e il pregiato rum Zacapa.




Questi gli ingredienti di Piatti e cocktail d'Arte, il nuovo programma che unisce le arti visive e l'enogastronomia d'eccellenza prodotto da 3D Produzioni.



L'arte di Fontana, Malevič, Burri, Pollock e Manzoni sarà raccontata al pubblico di Sky Arte attraverso le interpretazioni di due grandi innovatori come Marchesi e Comini, in un programma che prende spunto dalle opere dei maestri che hanno rivoluzionato l'arte del Novecento per trasformarle in piatti unici e in altrettanti cocktail abbinati a base di Zacapa, il rum guatemalteco considerato tra i migliori al mondo.



Le puntate sono state girate a Milano tra il Piccolo Teatro, l'Accademia Marchesi e il Nottingham Forest di Comini. 


In ciascun episodio, dopo aver seguito la preparazione dei piatti e dei cocktail, l'appuntamento al termine di ogni puntata è al Marchesino, dove le tre voci narranti si riuniscono per assaggiare gli abbinamenti e concludere il viaggio tra arte, bere miscelato e cucina d'autore.



Credits

Regia e direzione artistica: Michele Mally

Ideato e scritto da: Didi Gnocchi

Direttore della fotografia: Davide Borroni

Produzione: Gloria Bogi e Riccardo Demichelis

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *