CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

sabato 14 gennaio 2017

Finissage rassegna “Restart upcycling”

Domenica 15 gennaio termina la rassegna d'arte allestita al Museo Diocesano "San Matteo" di Salerno.


Domenica 15 gennaio termina Restart upcycling, la rassegna d'arte che dallo scorso 15 dicembre ha raccolto le opere di 9 artisti di caratura internazionale al Museo Diocesano "San Matteo" di Salerno. 

La mostra, curata da Antonella Ferraro con la collaborazione di Umberto Canfora, è stata prodotta dal Campania ECO Festival assieme alla Fondazione Carisal, la Fondazione Copernico e l'Arcidiocesi Salerno – Campagna – Acerno, con il sostegno del Consorzio nazionale di recupero e riciclo imballaggi in acciaio RICREA e di Sabox.

Secondo i dati del 2016oltre 18 mila persone hanno visitato il Museo Diocesano "San Matteo" con un incremento di visite nel mese di dicembre, periodo in cui Restart upcycling è stata in esposizione nelle sale del museo. 

Numeri che hanno permesso al museo diocesano di classificarsi al terzo posto dei musei salernitani più visitati nell'anno appena concluso.

"RestART upcycling si conclude qui, ma solo nella sua prima parte – dichiara Francesco Paolo Innamoratopresidente del Campania ECO Festival e coordinatore del progetto RestArt  A breve daremo vita ad una piattaforma web dove tutte queste opere, ma anche tante altre, potranno essere a disposizione di qualsiasi persona interessata al riuso creativo".

Rinviato a nuova data, invece, l'appuntamento con la Notte Bianca della Cultura e con il paesologo Franco Arminio. 

L'appuntamento con lo scrittore irpino, inizialmente previsto per lo scorso 7 gennaio, rientrava in un percorso di avvicinamento alla quinta edizione del festival Salerno Letteratura, partner di "Restart upcycling".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *