CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

mercoledì 21 luglio 2010

EBOLI. CONCORSO PITTURA ESTEMPORANEA



REGOLAMENTO
Art.l -Il Papiro di Leida di Eboli organizza in collaborazione con il Centro Culturale Studi Storici e la rivista "Il Saggio", mensile di cultura, arte, poesia, libri il 1° CONCORSO NAZIONALE DI PITTURA ESTEMPORANEA "CITTA' DI EBOLI"
Art.2 -II concorso consiste nell'esecuzione di un'opera da redigere, esclusivamente su tela bianca predisposta con tinteggiatura a fondo unico, la cui tecnica rientri nel campo delle arti figurative (olio, collage, pastello, fotografia, tempera e acquerello), che abbia come soggetto uno scorcio di Eboli.
Art.3 -Detta opera dovrà essere eseguita fra le ore 8.00 di martedì 3 agosto 2010 e le ore 18.00 dello stesso giorno.
Art.4 -La timbratura delle tele, la cui misura non potrà essere inferiore a cm. 50x70, dovrà essere effettuata presso la sede de "Il Papiro di Leida" fra le ore 8.00 e le ore 12.00 di detto giorno.
Art.5 -Pur essendo ammesse alla timbratura più tele, ogni Artista non potrà concorrere che con una sola opera.
Art.6 -II tema proposto è "EBOLI."
Art.7 -La quota di partecipazione ascende a 15,00 Euro, da versare al momento della timbratura della tela stessa.
Art.8 -Ogni Artista dovrà consegnare l'opera eseguita, firmata, entro le ore 18.00 del 3 agosto 2010. L'organizzazione si riserva di accettare le opere in Concorso.
Art.9 -A tergo dell'opera sarà applicato un talloncino sul quale saranno riportati, cognome, nome dell'Autore e titolo dell'opera.
Art.10 -Le opere saranno giudicate da una qualificata giuria che deciderà insindacabilmente ed assegnerà i seguenti premi:
1° Premio       Euro 300,00    
2° Premio       Euro 200,00    
3° Premio       Euro 150,00 ed altri premi speciali
La premiazione avverrà sabato 4 settembre 2010 alle ore 20,00 nella chiesa di San Lorenzo.
Art.11 -Tutti i premi sono indivisibili e dovranno essere ritirati all'atto della premiazione dall'Autore in persona. Non si accettano deleghe. I premi non ritirati resteranno di proprietà dell'organizzazione.
Art. -12 Le opere premiate rimarranno di proprietà de "Il Papiro di Leida".
Art. -13 Le opere saranno sistemate e sorvegliate in apposito locale aperto al pubblico per 20 giorni. L'organizzazione non assume alcuna responsabilità per eventuali guasti, furti o qualsiasi danneggiamento, pur assicurando una scrupolosa custodia delle stesse.
Art. -14 Le opere non premiate potranno essere ritirate dalla fine della premiazione al 15 settembre 2010. Trascorso il suddetto termine, le opere non ritirate resteranno di proprietà dell'organizzazione.
Art. -15 In caso di richieste di acquisto di opere non premiate, l'organizzatore fornirà il recapito degli Autori, favorendo i contatti diretti e la percentuale del 10% resterà a "Il Papiro di Leida", sul prezzo antecedentemente stabilito
Art. l6 -La partecipazione dell'Artista implica l'accettazione piena ed incondizionata delle norme contenute nel presente regolamento.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *