Cerca nel blog

lunedì 11 aprile 2016

Performance di "free improvisation intermediale" di E.T.E.R.E. Project con OCULUS RIFT_14 aprile al RUFA - Rome University Of Fine Arts

Giovedì 14 aprile alle 19:15, nell'ambito del BNL Media Art Festival 
al RUFA - Rome University Of Fine Arts in Via Benaco n.2, Roma, 
si terrà la performance di "free improvisation intermediale" di E.T.E.R.E. Project

La performance sonora sarà avvolta dalla proiezione scenografica dell'opera di realtà virtuale "Flying in the middle of nowhere" di Lino Strangis che potrà essere esplorata dal pubblico anche con OCULUS RIFT.

Un viaggio audiovisivo immersivo che pervade l'ambiente e lo trasforma in una porta aperta su una dimensione VIR-ATTUALE.

In occasione del Festival Lino Strangis presenterà inoltre, sempre il 14 dalle 15:00 alle 16:00, il progetto "Virtual Immersive Environment", alla Palestra dell'Innovazione_Fondazione Mondo Digitale in via del Quadraro 102. 

L'artista intermediale, nel laboratorio Video Lab della Palestra dell'Innovazione, ha coinvolto alcuni giovani nella realizzazione del progetto per sperimentare nuove applicazioni delle tecnologie immersive, che sappiano coniugare l'esperienza artistica con i gusti del pubblico e le logiche del mercato. 

L'esperienza artistica è stata trasformata in un videogioco, che grazie alla tecnologia dei caschi virtuali tipo Oculus, immerge lo spettatore in una esperienza multisensoriale

Si tratta di una scelta produttiva ancora inedita nel panorama italiano, tanto che Bnl, title sponsor del Festival, intorno al lavoro dell'artista ha voluto costruire un vero e proprio corner a disposizione dei giovani, proprio nella Palestra dell'Innovazione.
See more at: 


Link a una cattura video dimostrativa della realtà virtuale




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI