- Sono previste sette sezioni per il bando di “EscaMontage a corto”:
– Biografico/ Commedia/ Dramma/ Fantascienza/ Fantasy/ Fiction/ Horror/ Noir/ Storico, della durata massima di 15’ realizzati con qualsiasi mezzo
– Documentari della durata massima di 15’ realizzati con qualsiasi mezzo
– Videoclip della durata massima di 15’ realizzati con qualsiasi mezzo
– Videoart della durata massima di 15’ realizzata con qualsiasi mezzo
– Videopoesia della durata massima di 15’ realizzata con qualsiasi mezzo
– Animazione della durata massima di 15’ realizzata con qualsiasi mezzo
– Sezione “Special”. Nasce da un’idea del regista Aureliano Amadei “Cinema Velico”:
- La partecipazione al bando è senza limiti di età, possono concorrere opere edite o inedite, anche qualora siano già vincitrici di altri concorsi. Il concorso si articola in due fasi, la prima “La Selezione” da parte della giuria interna che sceglierà i cortometraggi finalisti, la seconda “La Finale” prevede l’assegnazione dei premi per ogni sezione, inoltre verranno assegnate le menzioni speciali (tutti coloro che si classificheranno saranno informati tramite e-mail e potranno consultare l’elenco sul Blog&WebTv EscaMontage e sulle pagine Facebook ad esso collegate).
- I primi tre classificati di ogni sezione saranno proiettati nel corso dell’EscaMontage Film Festival Itinerante 2016, ed in tutte le manifestazioni ed eventi culturali ad esso gemellati. I corti, o i trailer saranno pubblicati sul Blog suddetto e su altri blog specializzati gemellati con EscaMontage.
- La partecipazione al concorso è gratuita, una volta che la giuria avrà decretato i finalisti, gli stessi per accedere a “La Finale” saranno tenuti a versare una quota di 5,00 euro – le cui modalità di versamento saranno comunicate tramite e-mail – pena l’esclusione dal concorso.
- L’iscrizione al concorso avviene tramite l’invio di una e-mail al seguente indirizzo: escamontage.escamontage@gmail.com, con scheda di partecipazione compilata (nome, cognome, dati anagrafici autore/i, residenza, dati film, titolo, durata, anno di produzione).
- Per accedere alla prima fase del concorso l’iscrizione dovrà avvenire inviando, entro il 15 giugno 2016, il link del video caricato anzitempo sulle piattaforme Youtube o Vimeo, al seguente indirizzo: escamontage.escamontage@gmail.com.
- La giuria del festival, che decreterà i vincitori, sarà composta da artisti, esperti, operatori e personaggi attinenti all’ambito dell’audiovisivo e dello spettacolo. Le decisioni della giuria, inappellabili, saranno rese pubbliche nei giorni dei premiazione.
- I candidati saranno invitati ad inviare materiale per future iniziative e saranno inseriti nella mailinglist di EscaMontage.
- L’Organizzazione può autorizzare una o più emittenti televisive, radiofoniche o quant’altro, a riprendere e registrare la manifestazione per l’utilizzo nella propria programmazione, senza una liberatoria aggiuntiva, né un rimborso specifico ai finalisti in gara, né per la serata stessa né in futuro.
- L’Organizzazione si riserva espressamente, in caso di inadempienza al presente regolamento, di poter escludere dal Festival, in qualsiasi momento e senza rimborso alcuno, l’inadempiente o gli inadempienti.
- L’organizzazione del Concorso, pur impegnandosi rigorosamente nella cura e custodia delle opere pervenute, non si assume responsabilità alcuna per eventuali ritardi postali, furti, danneggiamenti o smarrimenti che queste dovessero subire prima, durante o dopo la manifestazione. L’iscrizione al concorso implica l’accettazione integrale e incondizionata del presente regolamento.
SCHEDA TECNICA
Regista: _______________________________________ ________
Aiuto regista:_______________________________ ____________
Soggetto._______________________________________________
Sceneggiatura:___________________________________________
Montaggio:___________________________ __________________
Musiche:_____________________________ __________________
Durata:_______________________________ __________________
Lingua:_______________________________ __________________
Anno di produzione:__________________________ ____________
Sinossi:_______________________________ __________________
_______________________________________ _________________
_______________________________________ _________________
_______________________________________ _________________
_______________________________________ _________________
_______________________________________ _________________
Premi vinti: _______________________________________________
_________________________________________________________
_________________________________________________________
_________________________________________________________
Nessun commento:
Posta un commento