CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

domenica 17 aprile 2016

1° maggio: inaugurazione IX London Biennale 2016 a Roma

1F mediaproject

Programma inaugurazione IX London Biennale a Roma 

1° maggio 2016

 Urbi et Orbi, David Medalla, Adam Nankervis, Rome 2002


Il primo maggio si svolgerà a Roma l'inaugurazione della London Biennale 2016 e del 10° anniversario di Studio.raSYNCHRONISATIONS – SYNCOPATIONS è la tematica della IX London Biennale, scelta da David Medalla, fondatore e direttore della London Biennale e da Adam Nankervis, coordinatore internazionale, nonchè direttore dello spazio sperimentale Another Vacant Space a Berlino.

Luogo

Studio.ra associazione artistica e sperimentale, not-for-profit fondata e diretta da Raffaella Losapio. Via Bartolomeo Platina, 1F – 00179 Rome (Italy) info@studiora.eu – www.studiora.eu 
con la collaborazione dell'associazione RO.MI. contemporary art Via Vetulonia, 55- 00179 Roma (Italy)


Clicca sul link e leggi il programma http://www.studiora.eu/2016/05/01/program-of-london-biennale-2016-in-rome

 

Opening London Biennale 2016 (Rome) - evento Facebook

https://www.facebook.com/events/174548086215346/

 

London Biennale 

www.facebook.com/London-Biennale-724512040911236


La London Biennale è stata ideata nel 1997 sull'isola di Robyn a Città del Capo in Sud Africa, dall'artista di fama internazionale filippino David Medalla con l'artista, coordinatore internationale Australiano, Adam Nankervis. Nel 1998 il suo fondatore concettuale David Medalla, con sede a Londra, e il coordinatore internazionale Adam Nankervis, danno inizio alla prima London Biennale. Il fondatore-direttore David Medalla in ogni edizione assegna il tema della Biennale. 

L'evento internazionale si propone di trasformare la nozione di 'biennale' nel mondo dell'arte, lanciando frontiere aperte e favorendo un autentico dialogo in una grande comunità tra numerosi artisti e il pubblico. 

La London Biennale è aperta a tutti gli artisti e amanti dell'arte nel mondo. L'adesione è libera e gratuita. Nel corso degli anni, la Biennale di Londra si è ampliata con eventi satelliti simultanei che si sono svolti a Parigi, Rio de Janeiro, Roma, Berlino, New York, Boston e Las Vegas. 

La prima impollinazione a Manila, nella Repubblica delle Filippine si svolgerà nel mese di settembre 2016www.facebook.com/LondonBiennaleManilaPollination/?fref=ts
---
Vai al sito
Studio.ra è un'associazione culturale senza scopo di lucro, fondata e diretta da Raffaella Losapio. E' un laboratorio internazionale in continuo divenire, aperto alla ricerca e alla sperimentazione artistica attraverso le nuove tecnologie della comunicazione. Lo spazio apre nel 2006 con la sua inaugurazione, unitamente alla retrospettiva sulla London Biennale 2004.  

Studio.ra prosegue l'attività negli anni successivi, proponendo gli artisti internazionali della London Biennale in Italia e nel mondo. Lo spazio si trova adiacente alla Valle della Caffarella, un luogo che rappresenta un bene straordinario sia dal punto di vista storico-archeologico che ambientale paesistico.
---
Vai al sito
Lo studio-galleria RO.MI., aperta nel 2004, ha realizzato da allora eventi culturali multimediali: mostre di arte figurativa contemporanea, installazioni, performance, videoinsallazioni e rassegne di videoart. Collabora in vari importanti eventi artistici con la galleria Studio.ra.

Studio.ra - contemporary art
Via Bartolomeo Platina 1/F, 00179 Roma (Italy)
info@studiora.eu – www.studiora.eu +39 349 1597571



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *